Sergey Brin: Internet sotto attacco


Secondo il co-fondatore di Google, Sergey Brin internet è sotto attacco. La libertà di è l’oggetto misterioso, una persona di grande amore e passione per la tecnologia non potrebbe far finta di nulla dopo le parole di una grande icona di internet. In un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano inglese The Guardian, Brin ha evidenziato che ci sono forze molto potenti che si sono schierate contro e pronti a tutto per limitare la libertà. Sono preoccupato più di quanto non lo sia mai stato in passato queste le parole che ha rilasciato.

La minaccia alla libertà di Internet arriva anche in combinazione del tentativo sempre più frequente di controllare gli accessi e le comunicazioni di cittadini,bloccare la pirateria sul web e della crescita piccoli luoghi di libertà limitata come Facebook e Apple dove ci sono severe regole.

Cinque anni fa, Brin, non pensava che la Cina potesse effettivamente restringere a lungo gli accessi alla rete. Ma ora ha cambiato idea.

La principale preoccupazione arriva proprio dalle politiche di governi come quelli di Cina, Arabia Saudita e Iran che controllano ogni innovazione e i loro utenti. Insomma Stati che spiano i loro cittadini.

Quando si mettono troppe regole anche l’innovazione viene bloccata. In questo senso si deve fare ancora molto per rendere internet sicuro e libero per tutti.

Gestione cookie