Sernur.Tech e Gameforge insieme per il prossimo sci-fi strategico Roguelike “Trigon: Space Story”

Oggi, lo sviluppatore indipendente russo Sernur.Tech è lieto di annunciare di aver stretto una partnership con Gameforge , il principale editore di popolari giochi online multigiocatore di massa in Occidente, tra cui AION , TERA , OGame , NosTale e Swords of Legends Online—per pubblicare il loro prossimo gioco roguelike di strategia fantascientifica Trigon : Space Story .

Con una demo attualmente disponibile su Steam, questa avventura galattica ispirata a FTL verrà rilasciata nel 2022. Questa ultima partnership è il primo passo per l’esplorazione di opportunità da parte di Gameforge per fornire supporto per nuovi entusiasmanti progetti indie da tutto il mondo.

“Siamo giocatori di Gameforge, prima di tutto. È così che tutto questo è iniziato per noi con OGame quasi 20 anni fa. Spesso ci imbattiamo in alcuni titoli indie davvero divertenti che meritano uno sguardo più da vicino, e Trigon: Space Story è stato esattamente questo per noi fin dall’inizio”, ha affermato Noemi Feller, Vice President of Products di Gameforge. “Ci auguriamo che Trigon sia il primo di molti altri sforzi in collaborazione con studi più piccoli con contenuti e prodotti interessanti le cui storie dovrebbero assolutamente essere ascoltate”.

“Io e Taras siamo agricoltori e imprenditori occasionali. Abbiamo il nostro allevamento di capre e uno stabilimento per la produzione di prodotti a base di latte di capra in Russia. Questa è un’azienda a conduzione familiare e lo facciamo da dieci anni. Ma come spesso accade, i bambini non sempre vogliono seguire le orme dei genitori, e noi non facciamo eccezione. Abbiamo sempre giocato ai videogiochi e sognato di creare il nostro gioco un giorno”.

Trigon: Space Story, o TSS, è nato inizialmente come un piccolo progetto tra amici. Ispirato dall’FTL di grande successo, il team ha deciso di creare la propria svolta sulla formula e portare le cose al livello successivo. Dopo tre mesi di sviluppo, Kirill Koltsov, co-fondatore di Sernur.Tech, e i suoi amici sono andati all-in e hanno formato uno studio di gioco. Con un piccolo aiuto da parte di un consulente del settore, hanno fondato un’azienda, assemblato un prototipo e si sono diretti alla mostra DevGamm 2019 a Minsk. L’accoglienza da parte dei giocatori è stata estremamente positiva e lo studio è riuscito a ottenere nuovi contatti, espandere la propria forza lavoro e tuffarsi a capofitto nel rendere il gioco rifinito e pronto per il rilascio.

“A maggio 2019 abbiamo deciso di puntare alle stelle. Che tipo di gioco vogliamo fare? FTL , ma con un capitano e la libera esplorazione della galassia”, ha detto Koltsov. “Inizialmente solo cinque persone a bordo, abbiamo realizzato un’alfa di successo che ci ha fatto guadagnare tonnellate di feedback da parte dei giocatori ed è stato inserito nella lista dei desideri oltre 50.000 volte solo su Steam. Da allora, il team ha continuato a crescere, abbiamo un ufficio e abbiamo avviato colloqui con diversi editori. Gameforge apprezza il nostro progetto e comprende come opera il nostro studio indipendente, quindi abbiamo deciso di collaborare con loro mentre continuiamo il reclutamento e lo sviluppo e ci prepariamo a portare nuovi giocatori nel nostro viaggio nello spazio”.

Gestione cookie