Shadow of the Ninja: dal 29 agosto la nuova versione Reborn per Ps5 e Nintendo Switch

Si chiama Shadow of the Ninja – Reborn il nuovo videogioco targato ININ Games e che sarà distribuito in esclusiva sul mercato italiano dalla società Db-Line, con manuale in italiano in versione Deluxe per i comandi e le informazioni per immergersi nel mondo dei ninja. Disponibile dal prossimo 29 agosto, il titolo invita i gamer a sfoggiare le proprie abilità da ninja nel remake di un classico dark e futuristico che sarà pubblicato sulle console Ps5 e Nintendo Switch al prezzo particolarmente accattivante di 29,99 euro. “Prosegue la nostra proficua partnership con ININ Games dopo il lancio di The Legend of Steel Empire a inizio anno e quelli del 2023 rappresentati da Puzzle Bobble Everybubble!, Taito Milestones 2, Bud Spencer & Terence Hill – Slaps and Beans 2 e Air Twister”, dichiara Marco Salmini. “Si tratta di videogiochi che riscoprono alcuni grandi classici che hanno scritto pagine storiche del settore e che adesso sono alla portata delle nuove generazioni di gamer sulle console più affermate con Ps5 e Nintendo Switch. L’auspicio è che anche Shadow of the Ninja – Reborn segua le orme dei suoi predecessori”.

Un remake avvincente

Shadow of the Ninja – Reborn è il remake di un classico atteso dai fan, realizzato da Tengo Project. Per far fronte all’attacco di potenti nemici, in questa avvincente avventura d’azione (ambientata nel 2029, in un futuro distopico e crudele) il gamer potrà utilizzare una possente katana e un’ampia varietà di armi che sono state ampliate rispetto al gioco originale pubblicato per NES ben 33 anni fa. Shadow of the Ninja – Reborn propone sei livelli complessi, ampi e articolati che metteranno alla prova le abilità con subdole trappole e rompicapo in stile platform. Acclamato dalla critica come uno dei migliori giochi cooperativi per due giocatori dell’epoca, Shadow of the Ninja – Reborn consente di giocare insieme in locale nei panni dei leggendari ninja Hayate e Kaede. Oltre al contributo di Tengo Project, il remake vede la partecipazione di Iku Mizutani, il compositore di fama che ha contribuito a creare l’iconico sound dei giochi Natsume e le celebri tracce di diversi giochi NES. 

Restyling grafico e funzionalità

In Shadow of the Ninja – Reborn, i due eroi, Hayate e Kaede, godono di un notevole miglioramento grafico con splendidi sprite moderni rispetto alla versione originale a 8 bit. Al contempo, in questo remake sono state implementate svariate funzionalità:

• Arsenale di armi letali: piedi di corvo, shuriken e molte altre sono a disposizione per affrontare le sfide.

• Giungla di cemento e acciaio: prevede cinque livelli interamente ricreati, caratterizzati da subdole trappole, combinate con rompicapo in stile platform, a cui se ne aggiunge un sesto completamente nuovo

• Due ninja sono meglio di uno: il gamer deve scegliere un amico per giocare in modalità coop.

• Gli attrezzi letali del mestiere: è possibile utilizzare i punti duramente guadagnati nell’officina degli attrezzi al fine di personalizzare l’equipaggiamento per la successiva sessione di gioco.

Gestione cookie