Team17 e Fika Productions hanno annunciato oggi Ship of Fools , una frenetica cooperativa da divano per due giocatori e multiplayer online, un roguelite d’azione ambientato in alto mare. Lanciato più tardi nel 2022 per PC e console, Ship of Fools segue un gruppo disordinato di Fools – ehm, coraggiosi marinai – mentre intraprendono una serie di letali corse roguelite contro pericolose creature marine e mega-golia di tutto l’Arcipelago, e tentano di trattenere indietro La Tempesta Eterna e l’imminente Acquapocalisse.
La vita a bordo della nave è insidiosa per i Fools, con caotici scontri a fuoco con cannoni, spavalderia ‘remigante’ e riparazioni salva corsa sul ponte fanno parte dell’esperienza. Mentre salpano a bordo dello Stormstrider verso le acque tempestose che circondano e vorticano l’Arcipelago, i Folli devono collaborare per evitare gli incontri con i nemici per assicurarsi ricompense, scoprire tesori perduti e negozi remoti sulle isole, usare arpioni per saccheggiare oggetti alla deriva sulle isole mare aperto, e alla fine sconfiggi il boss finale e cerca di fermare la fine del mondo. Man mano che si tentano le corse e si procede alla progressione, è possibile sbloccare ulteriori Folli, ognuno con la propria abilità speciale unica.
Nel cuore dell’Arcipelago si trova il Grande Faro, da dove i Matti salpano e intraprendono le loro avventure. Durante il loro viaggio, salveranno anche le persone bloccate attraverso le numerose isole e le riporteranno al centro dove allestiranno bancarelle da cui i Matti possono fare acquisti. Lungo la strada, è possibile acquistare nuovi tipi di cannoni, mentre ninnoli e manufatti trovati fluttuanti nei mari dell’Arcipelago possono infondere all’equipaggio potenziamenti passivi, favorendo i loro valorosi tentativi di fermare l’Aquapocalypse