Tempo Libero

Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island, novità su gameplay e modi di gioco


Spike Chunsoft, Inc. ha condiviso i dettagli su come i giocatori possono prepararsi per le impegnative avventure del suo prossimo gioco di ruolo roguelike, Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island . Ciò include approfondimenti sul potenziamento dello stato Sumo e sulla gestione dei Behemoth vaganti. La compagnia ha anche introdotto nuovi personaggi che fanno la loro prima apparizione in quest’ultimo capitolo della serie. Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island per Nintendo Switch™ arriverà in Nord America ed Europa il 27 febbraio 2024.

Potenzia Shiren con lo stato Sumo
Esistono molte condizioni ed effetti di stato, ma uno dei più potenti è lo stato Sumo. Shiren ottiene questo potere Sumo quando la sua Pienezza supera 150 e lo perde quando la sua Pienezza scende al di sotto di 120. Poiché la Pienezza di Shiren può essere aumentata o modificata mangiando Onigiri e determinati oggetti, puoi controllare quando ottieni questa forma potente. In questo stato, Shiren ottiene molti vantaggi, come una maggiore potenza d’attacco, un aumento degli HP massimi e la capacità di annullare le trappole schiacciandole sotto i piedi. Tuttavia, Shiren non può usare gli oggetti per muoversi.

Effetti dello stato di Sumo
HP massimi e potenza d’attacco aumentati. Camminare sulle trappole le distrugge senza danneggiare Shiren. Shiren può scavare attraverso i muri con attacchi normali, indipendentemente dall’arma equipaggiata. Shiren è immune agli effetti o agli oggetti che normalmente lo costringerebbero a muoversi.

Behemoth vaganti
Esistono porte misteriose che si dice conducano a un altro regno pieno di mostri giganti e potenti chiamati Behemoth. A volte questi cancelli Behemoth si aprono all’interno del dungeon, quindi fai attenzione se ne vedi uno sulla mappa. I Behemoth sono molto più potenti di qualsiasi mostro normale. Possiedono un potere d’attacco estremamente elevato e sono completamente immuni agli attacchi frontali o laterali grazie alla loro barriera difensiva Behemoth. Se incontri un Behemoth, l’opzione migliore è scappare

Caratteristiche del Behemoth

  • Proviene da Behemoth Gates e scompare sporadicamente dopo un po’ di tempo.
  • Potenza d’attacco estremamente elevata.
  • Velocità di movimento lenta a causa delle loro enormi dimensioni.
  • Immune agli attacchi frontali e laterali.
  • Vulnerabile agli attacchi da dietro

Ottieni il vantaggio con gli oggetti sacri
Una nuova aggiunta a questo gioco sono gli oggetti sacri. Un Oggetto Sacro è un raro pezzo di equipaggiamento che porta abilità potenziate casuali. Esistono due tipi di oggetti sacri sempre più rari e potenti: blu e dorati. Gli oggetti dorati sono più rari, ma il loro effetto varia ogni volta, quindi un oggetto blu può avere un effetto più potente di un oggetto dorato. Inoltre, ci sono rare categorie di rune chiamate “rune naturali”, che si trovano su alcune delle armi e degli scudi “sacri”. Queste rune naturali hanno effetti unici che non possono essere ottenuti da nessun’altra parte.

Caratteristiche degli oggetti sacri

  • Spesso ha un valore base più alto rispetto all’equipaggiamento normale.
  • A volte ha una runa che normalmente non si trova nella versione normale di quell’equipaggiamento.
  • A volte ha una potente runa naturale ad essa collegata

Allenati nel Monster Dojo
Il Monster Dojo è una struttura speciale in cui puoi simulare incontri nei sotterranei ed esercitarti a tuo piacimento, permettendoti di imparare e allenarti per affrontare la realtà. All’interno del Monster Dojo, puoi posizionare liberamente mostri, oggetti e trappole che hai già incontrato nei sotterranei. Impara tutti i trucchi che i mostri hanno a loro disposizione e sperimenta per sviluppare una strategia vincente che ti porterà alla vittoria.

Informazioni su Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island 
Dopo aver ricevuto la visione di una misteriosa ragazza tenuta prigioniera da un terribile mostro, Shiren e Koppa si dirigono verso Serpentcoil Island, un’isola lontana che si dice sia la roccaforte perduta di pirati accaparratori di tesori .

Per affrontare i numerosi pericoli che li attendono, Shiren e Koppa devono attraversare complessi sotterranei pieni di mostri ostili, trappole nascoste e oggetti utili. Tutto l’equipaggiamento e l’esperienza accumulati da Shiren andranno persi se crolla durante l’esplorazione, quindi fai attenzione a non precipitarti impreparato! Salva la ragazza misteriosa e svela il mistero che avvolge Serpentcoil Island.

L’imminente uscita per Nintendo Switch segna l’ultimo ingresso principale della serie in Occidente da quando Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate è stato pubblicato su PlayStation®Vita nel 2016 e poi su Nintendo Switch nel 2020. Oltre al gameplay tradizionale, questa puntata introduce nuovi elementi e grafica 3D per creare un’avventura fresca ed emozionante.



Argomenti correlati a: Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island, novità su gameplay e modi di gioco


I NOSTRI CONSIGLI