Silent Hill 2 Remake, i giocatori sono stati ascoltati: risolto questo grande problema

Come da previsioni, Silent Hill 2 Remake è uno dei giochi per PlayStation5 più acquistati nel mondo: ora è stato risolto un grosso problema.

Era stato annunciato addirittura nel 2022, dopodiché ci sono voluti altri due anni per avere tra le mani il nuovo Silent Hill per PlayStation5. Si tratta del remake di Silent Hill 2, uscito originariamente per PlayStation2 nel lontano 2001, ed è stato prodotto da Konami Digital Enterntainment e sviluppato da Bloober Team. Come da previsioni, Silent Hill 2 Remake è stato uno dei videogiochi più acquistati al mondo.

Copertina del videogioco Silent Hill 2
Copertina del videogioco Silent Hill 2 (Geekit.it)

Uscito nel mese di ottobre, Silent Hill 2 Remake riporta il protagonista James Sunderland nella spettrale cittadina del Maine, perennemente avvolta dalla nebbia e dove si stanno verificando strane situazioni. Accolto con entusiasmo da tutti i gamer, essendo uno dei titoli di punta di Sony, una vera leggenda della serie survival horror, il videogioco ha sollevato però anche molteplici polemiche nelle ultime settimane.

Silent Hill 2 Remake, Konami ha ascoltato suggerimenti e critiche dei giocatori: risolti molti bug

In poco più di un mese dall’uscita del nuovo Silent Hill per PS5, alla Konami sono giunte numerose critiche da parte dei giocatori e degli appassionati di questa serie horror. Tutti hanno lamentato molti bug visivi. Dopo le prove iniziali da parte degli utenti di PS5 Pro, i punti critici sono emersi subito. Il gioco, infatti, sembrerebbe pieno di bug visivi.

Lo scenario post apocalittico di SH
Lo scenario post apocalittico di SH (Geekit.it)

Dopo il rilascio della patch per PS5 Pro di Silent Hill, è emersa una serie di Glitch grafici sulla consolle, tutti difetti che rovinano l’esperienza del giocatore. A questo punto, assecondando le critiche, Bloober Team e Konami hanno esaminato i problemi, cercando di risolverli.

Ora, molti di questi problemi sono stati risolti, anche se molti giocatori continuano a segnalarne altri. Si susseguono problemi visivi e tecnici, dunque è molto probabile che dopo la nuova versione rilasciata a inizio novembre, nei prossimi giorni ne arriverà un’altra.

I numerosi punti migliorati del videogioco: gli aggiornamenti di Silent Hill 2 Remake

Questo aggiornamento, oltre a portare nuove correzioni di bug, andrà a risolvere anche dei punti critici nella versione Steam del gioco. Che cosa sarà migliorato? Silent Hill 2 Remake ritornerà per PS5 e per PC con le seguenti modifiche: dal punto di vista tecnico saranno risolti i problemi con il conteggio degli obiettivi, e inoltre saranno perfezionati i Glitch su PS5 Pro.

Per quanto riguarda il gameplay, sono risolti i segnalini porta nell’ospedale di Brookhaven, migliorati i problemi audio nella sezione OX della prigione di Toluca, i segnalini mappa nella sezione Boar della prigione, quelli della mappa nella Western South Vale. E ancora, saranno risolti i problemi con l’attivazione di alcune linee di Maria, i problemi con il movimento e la scomparsa del boss finale.

L’animazione del boss sarà migliorata, così come saranno migliori le interazioni con gli oggetti da raccogliere, migliorate le luci delle auto a South Vale nella notte e poi tanti altri piccoli problemi, dagli errori di battitura alle collisioni, dai riflessi di luce al caricamento dei livelli. Migliora anche l’esperienza di gestione del controller e la sensibilità del mouse.

Gestione cookie