Victura e Highwire Games hanno annunciato oggi che l’imminente sparatutto militare tattico in prima persona Six Days in Fallujah presenterà una tecnologia rivoluzionaria sviluppata da Highwire Games chiamata “Architettura procedurale”, che rimodella l’intero campo di battaglia ogni volta che si gioca, assemblando proceduralmente interi edifici e isolati.
Guarda un video dimostrativo dell’architettura procedurale:
Six Days in Fallujah ricrea le storie vere della seconda battaglia del 2004 per Fallujah, con l’aiuto di oltre 100 marines, soldati e civili iracheni che erano presenti durante la battaglia. L’uscita su PC e console è prevista per la fine del 2021.
Le storie di Six Days in Fallujah sono raccontate attraverso il gameplay e filmati documentari con dozzine di membri del servizio e più di 26 civili iracheni con diverse esperienze e prospettive sulla battaglia. Questi testimoni oculari parlano direttamente ai giocatori attraverso video e audio, e i giocatori risolvono le sfide della vita reale dalla battaglia durante il gioco.
Queste storie hanno ispirato il team di sviluppo a esplorare nuovi modi per rendere gli sparatutto militari tattici più simili al combattimento reale.
“I marines ci hanno detto che non hanno mai saputo cosa ci aspettava dietro la porta accanto”, afferma Jaime Griesemer, direttore creativo di Six Days in Fallujah . “Ma, nei videogiochi, riproduciamo le stesse mappe più e più volte. Il solo fatto di conoscere in anticipo la disposizione di un edificio rende il gioco di un incontro di combattimento in un videogioco molto diverso dal combattimento vero e proprio. “
“Memorizzare le mappe è falso. È così semplice “, dice il sergente. Adam Banotai, che guidava blocco per blocco una squadra di Marines attraverso Fallujah. “Pulire un edificio o un quartiere sconosciuto è terrificante. Non hai idea di cosa accadrà, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo subito perdite così elevate “.
Per simulare l’incertezza e il pericolo del combattimento urbano, Highwire Games e Victura hanno investito più di tre anni nella costruzione di tecnologie che consentono a un moderno motore di gioco di assemblare proceduralmente ogni stanza in ogni edificio, insieme all’IA dinamica e ai sistemi audio necessari per supportare gli ambienti di gioco che non rimanere statico.
In Six Days in Fallujah , ogni mappa è una nuova mappa, quindi i giocatori non sanno mai cosa aspettarsi. Sebbene gli obiettivi e gli eventi della missione siano coerenti con le storie vere, ogni scenario diventa un’esperienza unica ogni volta che i giocatori ricominciano, assicurando che nessun gioco giochi mai allo stesso modo due volte.
“Con l’architettura procedurale, anche il progettista del gioco non sa cosa succederà in Six Days in Fallujah “, secondo il CEO di Victura Peter Tamte. “E il modo migliore per superare questa incertezza è schierare vere tattiche militari, proprio come faresti se fossi davvero lì.”
Six Days in Fallujah verrà lanciato per PC e console nel 2021.
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