Skábma Snowfall: immergiti nel mondo del popolo Sámi

Red Stage Entertainment e PID Games hanno annunciato che Skábma Snowfall , un gioco di esplorazione e avventura ispirato alle storie degli indigeni Sámi, arriverà su PC il prossimo anno .

Con l’affascinante musica tradizionale Yoik del pluripremiato musicista Sámi Hildá Länsman e doppiata nella lingua Sami del Nord, Skábma combina enigmi ambientali e sfide platform con una rappresentazione mai vista prima delle storie e della cultura indigene Sámi.

Basato sulla cultura e le storie di Sámi, Skábma racconta una storia immaginaria di Áilu, un giovane allevatore di renne che si mescola in un’avventura di proporzioni celesti dopo aver trovato un vecchio tamburo sciamano Sámi. Cercando di combattere la malattia che si diffonde nella loro terra, intraprende un percorso impegnativo diventando il primo Noaidi, sciamano Sámi, nei secoli.

“Il mondo è pieno di culture e storie diverse, ma solo una piccola parte di esse viene mostrata nei giochi. Come narratori a memoria, volevamo introdurre i giocatori in un mondo di gioco e personaggi ispirati da storie e cultura indigene Sami”, afferma Eira-Teresá Joret Mariánná, scrittrice di Skábma.

“Skábma – Snowfall porta qualcosa di nuovo, ma molto antico, ai giocatori attraverso il viaggio di un giovane Allevatore di renne Sámi, Áilu”, continua Sahin Cengiz, regista e designer, entrambi a Red Stage Entertainment.

Skábma sarà disponibile su PC nel primo trimestre del 2022

Gestione cookie