Skábma – Snowfall la demo arriva su Steam Next Fest dal 1° ottobre al 7 ottobre

Red Stage Entertainment in collaborazione con PID Games è orgogliosa di annunciare che Skábma – Snowfall un gioco su un giovane Sámi alla ricerca della fonte di una possibile malattia catastrofica che sta investendo la sua terra natale, arriverà su Steam Next Fest dal 1 al 7 ottobre.

Caratterizzato da una storia come nessun altro e splendidi ambienti da esplorare, immergiti nei misteriosi paesaggi fisici e spirituali che Áilu chiama casa e proteggili a tutti i costi usando gli Spiriti e il tuo fidato Drum.

I giocatori che desiderano provare Skábma su Steam possono andare su la pagina Steam dedicata per scaricare la demo e inserire nella lista dei desideri il titolo oggi.

Per chi volesse saperne di più sulla popolazione Sámi

Sámi: una nazione, quattro paesi
I Sami sono le popolazioni indigene dell’Europa settentrionale. La loro patria si chiama Sámiland (Sápmi in lingua Sámi settentrionale). Il Sámiland si estende attraverso quattro paesi: Finlandia, Svezia, Norvegia e Russia. 

Delle dieci lingue Sámi, nove sono ancora parlate, ma tutte le lingue sono considerate in via di estinzione: la storia dell’assimilazione e dei collegi ha quasi cancellato le lingue e parti della cultura. Snowfall è doppiato nella lingua più parlata: Northern Sámi (davvisámegiella). 

Il mondo dei Sámi è cambiato e i modi di vivere tradizionali stanno affrontando molte minacce: dal riscaldamento globale all’industria mineraria e forestale che ha preso il sopravvento sui Sápmi. 

“Solo pochi decenni fa le famiglie sámi correvano il rischio di perdere la loro cultura e le loro lingue: le storie raccontate da generazioni diverse stavano iniziando a essere dimenticate. C’è voluto un duro lavoro da parte della comunità Sámi per cambiare quella rotta. Tuttavia, non siamo ancora chiari, la cultura deve ancora affrontare molte sfide e una di queste è che la generazione più giovane si sta trasferendo nelle città più grandi e abbandonando i mezzi di sussistenza tradizionali come l’allevamento delle renne. I Sámi possono mantenere la loro cultura in città e i media digitali potrebbero offrire nuovi modi per preservare e rappresentare la cultura? Queste erano alcune delle domande a cui volevamo trovare una risposta e alla fine questo ci ha portato a creare questo gioco”, afferma Eira-Teresá Joret Mariánná. 

Skábma – Snowfall è dedicato al popolo Sámi e creato per onorare la loro cultura. I personaggi delle storie tradizionali Sámi e le antiche credenze Sámi presentate nel gioco sono proprietà intellettuale di Sámi. Sono di proprietà collettiva di Sámi e non appartengono a nessun individuo o azienda.

Chi vuole saperne di più sui Sámi può visitare: QUI

Gestione cookie