BlitWorks è lieto di annunciare che il gioco di corse arcade Slipstream verrà lanciato questo 7 aprile su Xbox, PlayStation 4|5 e Nintendo Switch.
Il gioco è stato creato nel corso di 4 anni dallo sviluppatore solista brasiliano Sandro Luiz de Paula (ansdor), che ha creato il suo motore di gioco personalizzato che ricrea le tecniche grafiche di ridimensionamento degli sprite utilizzate nei giochi di corse degli anni ’80 e ’90 per portare la vera e autentica esperienza retrò a hardware moderno, sfruttando la potenza extra per fornire un gameplay fluido e costante a 60 fps.
La combinazione della colorata grafica pixel art con una colonna sonora che attinge dalle influenze synth pop e jazz fusion di Stefan Moser, alias Effoharkay, dà il tono a una corsa attraverso una varietà di luoghi esotici di tutto il mondo, tra cui città, deserti, foreste, montagne e spiagge. Le meccaniche di drifting, rewind e slipstream aggiungono profondità al gameplay di guida e il risultato è un’esperienza strategica, stimolante ed emozionante.