Oggi vogliamo parlarvi dello Smart TV Box dual core di Plunk, il Plunk TV Box Elite 2. Ci troviamo di fronte ad un device dalle dimensioni davvero contenute e dallo stile ben curato ed elegante, basti pensare che il case è interamente in alluminio lucido ben rifinito, consentendovi di integralo benissimo nel salotto di casa vostra occupando pochissimo spazio ma dando in cambio il massimo della potenza.
All’interno della confezione troviamo anche il cavo HDMI, il telecomando (davvero completo e con tutti i tasti funzione per la gestione di un moderno media player) e l’alimentatore. Una rapida panoramica alle caratterisatiche Hardware e Software, il Plunk TV Box Elite 2 monta una CPU Dual Core Amlogic 8276-MX ARM Cortex A9 1,5 Ghz con acceleratore grafico 3D dual core, Ram DDR3 1 Gb, 4 Gb Flash Memory espandibile a 32 con SD Card e la nuovissima SDK Android 4.2.2 Jelly Bean, in versione personalizzata e rivista dal Developed Team di Plunk, inoltre nonostante le dimensioni il dispositivo monta 4 porte USB per permettervi di collegare davvero una molteplicità di devise esterni (PlunkCAM, Hard disk, minikeybard, ecc) per il resto delle caratteristiche potete dare un occhio alla pagina ufficiale all’indirizzo http://www.plunk.it/tvbox/pro .
Il dispositivo integra un elegante display frontale a led a luce bianca, che vi aggiornera su operazioni e ora del sistema. Una volta avviato il dispositivo notiamo subito la personalizzazione firmware di Plunk, il boot di casa Plunk ci rende subito fiduciosi diffidando dai vari dispositivi simili per caratteristiche ma totalmente incerti per i firmware montati sugli stessi.
La navigazione ad internet è di tipo full ovvero, è possibile navigare tutti i siti che preferiamo, guardare video in streaming, utilizzare l’applicazione Torrent per scaricare file e molto altro ancora. Il Plunk Elite 2 supporta pienamente lo standard HTML5.