Poiché i tassi di coinvolgimento dei videogiochi sono aumentati durante il blocco, un sorprendente beneficiario è Solitaired.com, un sito che offre più di 500 giochi in stile solitario, tutti gratuiti. Un recente sondaggio sulla base di giocatori del sito ha rivelato che il 60% dei giocatori gioca più che mai, mentre quasi la metà (42%) dei giocatori intervistati non ha giocato al solitario prima dell’inizio del blocco.
I risultati mostrano che i visitatori abituali della piattaforma di giochi di carte online non considerano il solitario un videogioco (69%). L’approccio rilassato e facile da giocare offerto da un gioco di solitario è diverso dalla maggior parte degli altri videogiochi popolari, in cui i giocatori devono prendere decisioni complesse e affrontare scenari di vita o di morte in ogni partita.
Questo gameplay rilassato e solitario offre una fuga dalla realtà ed è l’attività perfetta per chi è solo in isolamento. Il 59% degli intervistati ha confermato che il tempo trascorso utilizzando Solitaired.com è aumentato da quando sono state applicate le regole di blocco. Alla domanda sul motivo per cui suonano al solitario, parole come “rilassante”, “facile”, “familiarità” e “semplicità” sono state alcune delle risposte registrate più frequentemente.
Disponibile anche la app per Android.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…