Il solstizio d’estate è il giorno più lungo dell’anno e lo sarà anche per l’estate 2011 che sarà contrassegnato con un Google Doodle dell’artista giapponese Takashi Murakami.Il solstizio è un termine viene generalmente usato per indicare il giorno più lungo dell’anno.Tradizionalmente, questo periodo dell’anno è usuale tra la semina e la raccolta delle colture, lasciando uno spazio di piacere e relax per il mese di giugno dove molti italiani hanno prenotato le loro vacanze per l’estate 2011.
La prima luna piena nel mese di giugno è chiamata la “luna di miele”.Il doodle di Google è ingannevolmente intitolato Primo giorno d’estate, ma in realtà è il giorno più lungo dell’estate e dell’anno. L’arte di Murakami è generalmente nota per la sua appropriazione delle forme d’arte come la scultura. Per celebrare e accogliere l’evento del solstizio d’estate, o il giorno più lungo dell’anno, Google ha caratterizzato la creazione contemporanea dell’artista giapponese Takashi Murakami con questo simpatico logo in homepage.
Iltema è una rappresentazione di un giorno in cui la Terra e l’inclinazione assiale della luna è più vicina al sole.Comunemente indicato come “mezza estate”, il solstizio d’estate viene osservata il 21 giugno di ogni anno nell’emisfero settentrionale, con feste, raduni, rituali e altre celebrazioni di ogni genere.Tuttavia, nel sud del mondo, l’evento si celebra solo a dicembre.Takashi Murakami è un artista ldi cui le sue opere sono molto popolari nel mondo dell’arte contemporanea in particolare il suo “Superflat” . Oltre i suoi lavori tradizionali di belle arti, Murakami è anche conosciuto per le sue creazioni artistiche nei media digitali.
In passato, Murakami ha anche lavorato con brand di alta moda del marchio Louis Vuitton su un aspetto fresco per borse ispirate dal progettista.Ilsolstizio avviene due volte in un anno, durante l’estate e inverno.Su un solstizio il sole è alla massima distanza dall’equatore .