La società giapponese Sony ha presentato uno dei suoi più rivoluzionari orologi, il Sony Xperia SmartWatch.Questo nuovo dispositivo, oltre ad avere le funzioni base di un orologio da polso, offre anche l’ultima versione del social networking e consente di controllare molte funzioni del telefono cellulare.Il processo è molto semplice. Basta collegare il telefono al bluetooth,il display dell’orologio registrerà tutte le comunicazioni di reti sociali a cui è iscritto il proprietario. Inoltre, l’operazione è abbastanza facile e intuitiva. L’utente può visualizzare il messaggio semplicemente toccando l’icona sullo schermo e viceversa con un semplice movimento di due dita sul dispositivo.
Oltre a consultare i cambiamenti nei loro profili,si può ascoltare musica, leggere i messaggi ricevuti, controllare le informazioni meteo e persino rispondere alle chiamate in arrivo. Inoltre, visto che Sony ha annunciato che in futuro nuove applicazioni sono sviluppate per il dispositivo che sarà sempre più completo. Le misure di SmartWatch sono 36 x 36 x 8 mm.
Il prezzo di partenza è 149 dollari (circa 116 €, ma da parte della società dicono che potrebbe diventare 149 €) e la data sarà marzo per il lancio del device . Il mondo ‘android’ è venuto a contatto con orologi, tv, smartphone.. cosa ci aspetterà in futuro?!