La nuova serie di TV HDR BRAVIA OLED 4K AF8 e la serie di TV HDR XF90 4K incorporano un potente mix di tecnologie di elaborazione e di immagine Sony con il nuovo supporto Dolby Vision
Comunicato – Sony Electronics ha annunciato oggi due nuove ed estese serie di TV HDR 4K progettate per offrire colori, contrasto e chiarezza migliorati. Le serie XF90 e AF8 BRAVIA OLED di televisori Sony fanno il miglior uso dei contenuti HDR (High Dynamic Range) 4K e migliorano i contenuti SD e HD a una qualità HDR vicina a 4K con la combinazione del loro esclusivo processore d’immagine e tecnologie di controllo del pannello.
“I nostri televisori OLED sono stati accolti molto bene portando insieme immagini e audio di qualità eccezionale e l’X900E è stato tra i nostri TV LED più popolari.” Ha affermato Mike Fasulo, Presidente e Direttore operativo di Sony Electronics, Nord America. “Basandoci sui grandi successi delle serie TV X900 e OLED, stiamo ulteriormente espandendo le scelte per i consumatori introducendo i nuovi modelli XF90 LED e AF8 OLED TV.”
Altre opzioni OLED con la nuova serie AF8
Nel 2017, Sony ha introdotto l’A1E, il nostro primo grande schermo HDTV BRAVIA OLED 4K, offrendo ai clienti ancora più opzioni premium al momento dell’acquisto di un televisore. La nuova serie AF8 si basa sul successo del modello A1E incorporando l’esclusiva tecnologia 4K HDR Processor X1 ™ Extreme e la tecnologia Acoustic Surface ™ di Sony, per offrire una qualità delle immagini superiore e un suono sorprendente.
La serie AF8 presenta un design TV più tradizionale con l’esperienza visiva arricchita di livelli di nero senza precedenti, colori intensi e ampi angoli di visione grazie agli oltre otto milioni di pixel auto illuminanti di OLED. X1 Extreme controlla con precisione l’enorme numero di pixel ed estende la capacità di OLED di fornire una straordinaria immagine HDR 4K. A differenza dei LED convenzionali in cui il suono emana dal fondo o dai lati, l’AF8 consente una fusione di immagini e suoni, con le voci che sembrano provenire direttamente dalle bocche dei personaggi e dalle esplosioni direttamente dall’azione sullo schermo. Insieme all’angolo di visione eccezionalmente ampio di OLED, la serie AF8 offre un’esperienza visiva e acustica senza confronti, indipendentemente dalla posizione di visione.
Dimensioni maggiori con i nuovi TV della serie XF90
Per soddisfare la domanda dei clienti per schermi di dimensioni maggiori, Sony sta ampliando la serie XF90. La nuova serie premium XF90 4K HDR TV è disponibile nei modelli da 85″, 75”, 65”, 55” e 49”. In primo piano con il processore X1 Extreme, X900F produce una straordinaria qualità delle immagini e offre una selezione più ampia per i clienti che sono alla ricerca di TV HDR 4K di qualità superiore.
Con l’aumentare delle dimensioni dello schermo, l’industria ha faticato a gestire la sfocatura nelle scene in rapido movimento. La serie XF90 risolve questo problema grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia, X-Motion Clarity, per mantenere le immagini più rapide e piacevoli. La nuova tecnologia X-Motion Clarity utilizza l’algoritmo di dimming locale del pannello diretto proprietario di Sony per controllare la luminanza e ottimizzare la sua durata. Pertanto, le immagini sono chiare e senza praticamente nessuna perdita di luminosità.
Aggiunte tecnologie per un’esperienza immersiva
Dolby Vision è supportato dalla serie AF8 e XF90 e da diversi modelli Sony 2017 annunciati lo scorso anno. La profonda esperienza di Dolby nel portare tecnologie avanzate dal cinema a casa e in viaggio, ha portato a caratteristiche distinte che consentono a Dolby Vision di offrire straordinarie esperienze di visione ai consumatori sui televisori Sony.
Per portare il suono al livello successivo, la serie XF90 è progettata perfettamente per abbinarsi alla nuova soundbar Dolby Atmos® di Sony, la HT-XF9000. La fusione tra Dolby Vision e Dolby Atmos trasforma la tua casa in una fonte di intrattenimento, sia con streaming OTT o su disco Blu-ray 4K UHD tramite il tuo lettore Blu-ray UBP-X700 4K UHD Sony compatibile Dolby Vision.
Per integrarsi completamente nella casa intelligente, le TV Android 2018 di Sony hanno incorporato Google Assistant, il che rende incredibilmente facile scoprire e accedere ai contenuti, nonché controllare altri dispositivi domestici tramite una TV Sony. L’Assistente Google su Sony TV funziona semplicemente premendo il pulsante del microfono sul telecomando e utilizzando la tua voce per fare una domanda o pronunciare un comando. Ciò consente agli utenti di riprodurre facilmente contenuti, cercare contenuti, riprodurre musica, scattare foto, controllare la TV, controllare i dispositivi della casa intelligente e trovare informazioni generali (ad es. Meteo, indicazioni stradali, informazioni rapide, ecc.) attraverso la TV Sony. Inoltre, l’Android TV di Sony funziona con diffusori intelligenti famosi come LF-S50G di Sony, Google Home o Amazon Alexa.
Serie AF8 (modelli da 65 “e 55” classe) TV HDR BRAVIA OLED 4K
TV 4K HDR Serie XF90 (modelli da 85 “, 75”, 65 “, 55” e 49 “)
TV 4K HDR Serie XF85 (modelli da 85”, 75”, 65”, 55”, 49” e 43”)
TV 4K HDR Serie XF80 (modelli da 55”, 49”, e 43”)
Fonte: SONY
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…