Thunderful & Carry Castle hanno rivelato che Source of Madness , il loro action-RPG roguelite a scorrimento laterale, arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch l’11 maggio , insieme al lancio completo della versione Steam, dopo la sua riuscita esecuzione in Early Access. Con paesaggi in continua evoluzione da esplorare e nuove mostruosità da affrontare ad ogni corsa, questa odissea lovecraftiana offre una svolta davvero unica nel genere.
Source of Madness mette i giocatori nel ruolo di un accolito in una realtà alternativa controllata da entità cosmiche. Questi mondi si deformano e si distorcono ogni giorno, lasciando le Terre di Loam Lands imprevedibilmente terraformate e abitate da esseri grotteschi di origini celesti. Per arrivare alla fonte di questo male inconoscibile, il tuo viaggio ti porterà attraverso nove biomi, dalle profondità del Dungeon of Forgotten Knowledge, il paesaggio inquietante della Foresta delle bugie, alla grande cittadella non euclidea R’Lyeh, tutti i fino ai corpi celesti ai margini dell’universo.
Su PS5 e Xbox Series X|S, Source of Madness funziona con una risoluzione fino a 4K a 60 fps, mantenendo l’azione fluida e reattiva. Su PS4 e Xbox One, i giocatori possono godere di una risoluzione nativa di 1080p a 60fps. Su Nintendo Switch, Source of Madness gira a 1080p in modalità docking e 720p in modalità portatile/da tavolo, puntando a 60 fps.
Ogni gioco presenterà non solo un terreno imprevedibile, ma fino a miliardi di permutazioni di bestie generate proceduralmente nate da una rete neurale che inventa creature da un abisso apparentemente infinito. Queste mostruosità truccate dalla fisica si arrampicano e si estendono in miliardi di modi diversi mentre vengono portate in vita da una potente IA di apprendimento automatico che farà di tutto per rendere la tua vita un inferno!
Affronta questi abomini usando un’ampia varietà di incantesimi. Scegli tra cinque classi, migliora le tue abilità e sblocca tutti i tipi di abilità magiche mentre raccogli equipaggiamento e oggetti lasciati da coloro che sono venuti prima di te. Costruisci il tuo arsenale mentre procedi infondendo il sangue dei tuoi nemici in altari magici per sbloccare nuovi incantesimi. Ma attenzione: ogni volta che muori il mondo rinascerà e tutta la tua attrezzatura andrà perduta.
“Con Source of Madness volevamo creare un roguelite che non si limitasse a riorganizzare i livelli e le combinazioni di nemici, ma creasse tutte le nuove bestie empie da affrontare in ogni partita”, ha affermato Per Fornander, CEO di Carry Castle. “Sapevamo che stavamo aprendo il vaso di Pandora scatenando così tante permutazioni di mostruosità di apprendimento automatico dell’IA, ma grazie al nostro pubblico di giocatori con accesso anticipato, siamo stati in grado di garantire che questo lancio multipiattaforma fosse il più raffinato possibile”.
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