“South of the Circle” disponibile ora su PC e console

South of the Circle , l’ultima gemma nel portfolio editoriale accuratamente personalizzato di 11 bit Studios, è disponibile oggi su PC ( Steam , GOG ), Nintendo Switch , Xbox Series X|S , Xbox One , PlayStation 5 e PlayStation 4.

Caratterizzato da una storia avvincente che ruota attorno all’impatto emotivo di scelte e promesse, e portata in vita da un cast stellare, South of the Circle rappresenta alla perfezione il motto degli studi di 11 bit di “intrattenimento significativo”. Ambientato nell’agghiacciante realtà della Guerra Fredda degli anni ’60 subito dopo la firma del Trattato Antartico, South of the Circle è stato realizzato dalla squadra vincitrice del BAFTA, State of Play.

“Sono affascinato dalla bellezza surreale dell’Antartide, in particolare negli anni ’60, a causa della bassa tecnologia che c’era in quel momento”, afferma il direttore creativo Luke Whittaker. “Avevamo un amico di famiglia che era là fuori all’epoca e tutte le sue fotografie erano incredibilmente stimolanti. Ci ha raccontato molte storie e alcune sono persino entrate nel gioco. Abbiamo esplorato cosa succede a una persona quando viene portata via da tutte le strutture che circondano nella vita di tutti i giorni. Chi siamo quando siamo separati da tutti i costrutti politici e sociali? È stato un ottimo modo per esplorare la mente di qualcuno perché quando sei in un ambiente del genere cos’altro hai?”

I giocatori esploreranno la mente di Peter, un insegnante accademico di Cambridge, che riflette sul suo passato mentre vaga in un paesaggio innevato dopo un catastrofico incidente aereo. Arriverà a rendersi conto di come i poteri politici abbiano influenzato lui e la vita di Clara, il suo interesse amoroso, e come percepisce il suo percorso e le promesse che ha fatto lungo la strada. Il cast di South of the Circle include Anton Lesser (” Il Trono di Spade”, “Star Wars: Andor” ), Gwilym Lee (” Bohemian Rhapsody” ), Olivia Vinall (” The Woman in White” ), Richard Goulding (” The Crown” ), Adrian Rawlins (” Chernobyl” ) e Michael Fox (” Downton Abbey” ).

Gestione cookie