Esattamente 65 anni fa l’umanità mandò il primo cane nello spazio. Per celebrare questa occasione, Longterm Games invita i giocatori a partecipare alle avventure di un astronauta canino in un simpatico gioco platform-puzzle: Space Tail: Every Journey Leads Home . Il titolo è disponibile da oggi su Steam, GOG.com e Nintendo eShop.
Bea si è avventurata dove nessun uomo era mai andato prima: è un cane, che ha superato l’ultima frontiera e ora è bloccato, lontano da casa. Ora deve trovare un modo per tornare sulla Terra. Fortunatamente, i cani possiedono alcune abilità che mancano agli astronauti umani. L’udito e l’olfatto canini aiuteranno l’eroina di Space Tail a risolvere enigmi complessi e trovare oggetti nascosti in mondi alieni. La sua velocità e agilità permetteranno di superare trappole, ostacoli e altre minacce cosmiche. Non dimenticare che è un cane affascinante e carino: questo sarà fondamentale per dimostrare che la sua specie non è solo la migliore amica dell’uomo, poiché interagire con esseri extraterrestri può salvarla da molti pericoli. Correre e cercare di mordersi la coda potrebbe essere un problema, ma fa anche parte della vita di un cane.
- Sii un cane spaziale – Bea è solo un cane medio, inviato dagli umani nella vastità inesplorata dello spazio. In quanto tale, non possiede superpoteri e deve fare affidamento su ciò che la natura le ha dato: grande udito e olfatto, velocità e astuzia per superare gli ostacoli.
- Nello spazio tutti possono sentirti abbaiare : l’eroe di Space Tail dovrà anche impadronirsi dei cuori (o degli organi che usano) degli alieni. Interagendo con gesti e mosse può fare amicizia con altre razze (o irritarle). Le loro reazioni sono fondamentali per andare avanti. Bea diventerà anche amica di alcuni compagni atipici, che la assisteranno per una parte più lunga del viaggio.
- Biomi ed enigmi diversi e complessi : il nostro esploratore spaziale entra in un territorio davvero inesplorato. Con ogni pianeta visitato, i giocatori incontreranno nuova flora, fauna e tecnologia aliena, attraverseranno ambienti labirintici e risolveranno enigmi complicati per progredire ulteriormente.
- Un tributo ai primi astronauti : astronauti e cosmonauti cani nella vita reale non hanno avuto una vita felice e molti sono stati persi perché l’umanità potesse raggiungere le stelle. Space Tail vuole mostrare una storia ottimista e commovente di un cane tornato dal suo viaggio e far riflettere i giocatori su quanto dobbiamo ai nostri amici a quattro zampe.
Longterm Games desidera inoltre annunciare che l’1% del profitto di quest’anno delle vendite di Space Tail Every Journey Leads Home sarà donato al WWF per sostenere gli abitanti della natura selvaggia del nostro pianeta.