Assemble Entertainment e il partner editoriale cinese WhisperGames hanno annunciato oggi il primissimo titolo ad essere pubblicato come risultato dell’alleanza intergalattica: Squadron 51 . Questo sparatutto in grado di piegare le dimensioni offre un’azione 2D in un mondo di ambienti 3D profondi ed è ispirato alle icone di fantascienza degli anni ’50 come War of the Worlds, Godzilla e Dottor Stranamore. Squadron 51 è sviluppato da Loomiarts e lancerà il suo attacco su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC Windows tramite Steam entro la fine dell’anno.
Gioca nei panni del tenente Kaya, una forza trainante nella causa ribelle, e affronta gli implacabili aerei alieni ostili, combattenti marziani e mostri, tutti nel glorioso bianco e nero degli anni ’50! Il futuro della Terra è nelle mani dello Squadrone 51!
“Siamo grandi fan del classico horror fantascientifico e abbiamo colto al volo l’opportunità di co-pubblicare Squadron 51 con il nostro partner WhisperGames”, ha affermato Stefan Marcinek, CEO di Assemble Entertainment. “ Squadron 51 ha trovato una casa amorevole tra gli altri titoli pluripremiati di Assemble Entertainment noti per la loro affascinante eccentricità. I fan di tutti i generi apprezzeranno questo SHMUP deliziosamente originale. ”
Attenzione! Gli extraterrestri dallo spazio sono arrivati sul nostro pianeta, portando promesse di un nuovo brillante futuro per i terrestri. Tuttavia, questa partnership ultraterrena rivela presto un lato oscuro poiché la VEGA Corporation, l’impresa aliena guidata dall’orrendo direttore Zarog, sta imponendo la sua politica predatoria alla razza umana. In mezzo a questa oppressione, il gruppo ribelle Squadron 51 si alza come risposta contro gli atti violenti commessi da questi esseri vili. I coraggiosi piloti dello Squadrone 51 e dei loro aerei avranno una possibilità contro la diabolica flotta di dischi volanti di Zarog?