Stalker 2 Heart of Chernobyl, sei bloccato e non riesci ad andare avanti con il gioco? La nostra guida alla sopravvivenza.
Giocare con i videogiochi è sicuramente un’esperienza appagante: ci sono obiettivi da raggiungere e ci sono tante cose da esplorare e scoprire. Diversi studi testimoniano i benefici legati all’utilizzo di console di gioco: come per tutte le cose, ovviamente, non si dovrebbero mai oltrepassare i limiti. Nella lista dei giochi più divertenti, è quasi impossibile non citare anche la serie S.T.A.L.K.E.R., un videogioco ambientato in una zona di 30 km compresa nelle vicinanze di Cernobyl dopo il celebre disastro. La zona è più contaminata che mai e si verificano strani fenomeni: sbalzi di gravità, scosse elettriche e fuochi perpetui. Anche le piante e gli animali presenti sono mutati e molto spesso sono pericolosissimi per il giocatore.
Alcuni individui chiamati Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers (S.T.A.L.K.E.R.) violano la zona circondata dall’esercito alla ricerca di misteri: ognuno ha in realtà il suo scopo. Nei vari giochi, il protagonista cambia sempre. Quest’anno è uscito S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, destinato ad X-Box e Windows. Questo capitolo è veramente difficile e richiede grandi abilità da parte dei giocatori. E tu? Non riesci ad andare avanti? Qui vi sveliamo la nostra guida alla sopravvivenza (qui per leggere nuovi trucchi per GTA V).
S.T.A.L.K.E.R. 2 è un gioco veramente ben realizzato ma anche molto difficile: vengono premiati i giocatori che gestiscono con attenzione le risorse e che esplorano tutto con dedizione e passione, raccogliendo cose preziose. Cercate sempre un banco di lavoro in modo da mantenere le armi in perfetto stato. Per quanto concerne le anomalie, non avventuratevi senza un minimo studio: quando si verificano questi fenomeni, il vostro PG potrebbe morire in tempi record. Con i bulloni, attivate le anomalie a distanza e neutralizzatele con estrema calma, per poi ottenere bonus unici.
Prima di concludere l’articolo, vi consigliamo di conoscere al meglio le debolezze dei vostri avversari, soprattutto dei mutanti che potrebbero mettere a dura prova la vostra pazienza. I cani sono veloci ed aggressivi: quando li vedete, salite subito su una piattaforma come un’auto e usate armi da sparo per eliminarli. I cinghiali mutanti, invece, sono più potenti e possono caricarvi: nascondetevi in un edificio per evitare i loro fortissimi attacchi. Per i poltergeist serve maggiore attenzione: non riuscirete infatti a mettere a segno il primo colpo, preparatevi quindi ad un inseguimento difficile e mirate alla nube blu. I burer, infine, hanno abilità psichiche pazzesche: evitate lo scontro con loro e scappate, soprattutto se sono in gruppo. Con un minimo di preparazione e studiando la mappa, riuscirete ad andare avanti nel gioco e a divertirvi, godendo di una grafica strepitosa.
Se hai uno smartphone, devi sapere come fronteggiare alcuni problemi: ti è mai comparsa questa…
Google Maps: come usarlo in modo astuto per proteggere la propria casa dai malintenzionati. In…
Hai una console di ultimissima generazione ma ti manca proprio questo? Corri da Unieuro: cosa…
I nostri smartphone sono dotati di numerosi fori, disposti lateralmente, sopra e sotto, ma c’è…
Qualsiasi capitolo di Grand Theft Auto monopolizza l'attenzione dei videogiocatori in tutto il mondo. E…
Quest'anno, il Black Friday è stato veramente folle: puoi risparmiare anche con le tue bollette,…