La trilogia originale dei giochi STALKER, che include Shadow of Chornobyl (2007), Clear Sky (2008) e Call of Prypiat (2009), uscirà su Nintendo Switch il 31 ottobre, leggermente prima della finestra di rilascio inizialmente prevista per novembre.
Il trailer contenente il filmato completamente ripreso sull’hardware Nintendo Switch può essere trovato di seguito:
Queste versioni dei giochi classici sono completamente ottimizzate per Nintendo Switch, inclusi, ma non limitati a, sistema di tiro adattato con mira giroscopica, interfaccia e controlli touch, grafica raffinata e supporto completo per la modalità portatile e TV. Grazie a queste modifiche, l’esperienza nella Chornobyl Anomalous Zone sembrerà autentica per tutti i giocatori, sia per coloro che vogliono rinfrescare i propri ricordi che per i nuovi stalker.
GSC ha lavorato a stretto contatto con MATABOO per realizzare questa versione e sfruttare appieno le capacità della console Nintendo Switch.
I giochi saranno venduti digitalmente a 19,99 EUR ciascuno e a 39,99 EUR come bundle. I prezzi regionali saranno applicati in territori selezionati.
Informazioni su STALKER: Legends of the Zone Trilogy
STALKER è una serie di sparatutto survival in prima persona con elementi horror e RPG, ambientati in un mondo post-apocalittico fantascientifico e oscuro che circonda la centrale nucleare di Chornobyl. La trilogia originale include STALKER: Shadow of Chornobyl (2007), STALKER: Clear Sky (2008) e STALKER: Call of Prypiat (2009). La serie è molto acclamata per la sua visione del mondo e il suo gameplay unici, con vendite cumulative in tutto il mondo che superano i 15 milioni di unità.
STALKER: Legends of the Zone Trilogy è un’edizione aggiornata della trilogia originale, pubblicata per le piattaforme PlayStation e Xbox il 7 marzo 2024 e disponibile su Nintendo Switch il 31 ottobre 2024.