Una storia commovente che arriva dagli Stati Uniti. Un cane è stato ritrovato per la strada, con un messaggio nel collare. Ecco cosa c’era scritto e come è andata a finire.
Arriva dagli USA una storia che sembra uscito da un libro di fiabe di Natale, ma è invece tutto vero. Protagonista, un bellissimo cane meticcio, trovato a girare per le strade di uno Stato, apparentemente tranquillo anche se disorientato. Quelli che l’hanno trovato hanno subito notato qualcosa di diverso dal solito. La bestiola, infatti, aveva una sorta di bussolotto appesa al suo collare.
Dopo averlo avvicinato con tutte le attenzioni del caso, lo hanno quindi rifocillato, aspettando il momento propizio per poter aprire il contenitore e vedere cosa contenesse. Il cane non ha mostrato particolare resistenza, e si è prestato di buon grado a giochi e carezze, tranquillizzando i suoi soccorritori. Quando finalmente hanno aperto il bussolotto, ciò che hanno letto li ha riempiti di commozione. Perché?
USA, trovano un cane per strada e notano qualcosa di particolare attaccato al suo collare: il contenuto
L’animale, in perfetta salute, conteneva nel bussolotto del suo collare un messaggio, lasciato dal suo precedente padrone. “Mi chiamo Roadie, sono un cane salvato quando avevo 10 mesi da un rifugio in Indiana. Sono metà Pastore Tedesco e metà Pastore Australiano. Conosco i comandi basilari. Amo giocare e sono pieno di energia. Sono stata una bimba viziata, il mio padrone mi ha dato il mio divano e il mio letto con materasso memory” si leggeva sul pezzo di carta. Poche righe che hanno subito fatto capire ai suoi soccorritori che qualcosa era successo, e non si trovavano di fronte a un normale cane purtroppo abbandonato per strada da padroni senza cuore.
“Il mio padrone mi ha inoltre nutrito con bistecche, pollo e riso, anche se il mio preferito era l’agnello. Per favore se mi trovate datemi una buona casa e amore. E se possibile anche un amico! Mi piacciono i bambini e vado d’accordo con gli altri cani. Il mio papà ha perso il lavoro e presto perderà la casa per il Covid, per favore pregate per lui e dategli speranza che possa trovare una buona casa!” continuava poi il messaggio, che ha commosso fino alle lacrime chi ha trovato il meticcio.
E le speranze dell’anonimo e sfortunato proprietario di Roadie sono state esaudite: la cagnolina ha trovato presto casa, e una famiglia che le ha ridato tutto l’amore a cui era abituata. Una storia a lieto fine, anche se dal retrogusto amaro, che ha fatto il giro dei social.