Steam Next Fest, i nostri consigli sulle demo da provare (5-12 febbraio) – Update

Come di consueto siamo arrivati al primo Steam Next Fest dell’anno, che durerà una settimana a partire da oggi. Alcuni titoli, attesi, non presenteranno neanche una demo, ma sono tantissime le possibilità per i giocatori che non vedono l’ora di poter provare le prossime, o meno prossime, novità in arrivo su PC.

I nostri consigli ovviamente spaziano da titoli indie che catturano l’occhio e la fantasia e titoli di altro spessore che, sicuramente, non avranno bisogno di presentazione. Tra questi ultimi, da provare assolutamente Outcast: A New Beginning, secondo capitolo del franchise, sviluppato da Appeal Studios ed edito da THQ Nordic.

Continuiamo con consigli divertenti e che consentiranno di passare alcune ore in tranquillità (e senza spendere nulla ovviamente), come l’heart-tugging adventure puzzler Pine Heart, oppure qualcosa di artistico ma più frenetico come Lords of Exile, o come Awaken: Astral Blade.

Questo Steam Next Fest propone tantissime novità in uscita a stretto giro di posta, con giochi che affascinano. Stiamo parlando ad esempio di Beat Slayer, di ByteRockers’ Games, ma anche dell’Action Roguelike, Champion Shift, di giochi strani ma allo stesso tempo interessanti come Welcome to ParadiZe, immersi in un Aldilà pieno di non-morti aggressivi. Da provare, per gli amanti del genere “Difesa della torre” il prossimo Artificer’s Tower, mentre, a proposito di sandbox e simulatori non possiamo non nominare Southfield di Radical Forge, sicuri che appassionerà tantissimi giocatori, fan e non del genere.

Se siamo degli amanti della natura e della pulizia delle acque, potremo optare per Spilled!, il gioco sviluppato da una singola sviluppatrice direttamente da una barca, mentre, per rimanere in tema di giochi coloratissimi e fatti a mano, potrebbe risultare interessante provare il prossimo Tower of Dreams, definito come retro platformer roguelike adventure! In salsa roguelike action in stile pixelloso, ma tutt’altro che rilassante, Footgun: Underground, mentre per gli amanti degli RPG Narrativi consigliamo Sky of Tides di Lofty Sky Ent. ed edito da ESDigital, di cui possiamo vedere un video in basso:

Non ci dimentichiamo del prossimo gioco di simulazione multiplayer city builder (e anche battaglie), Thrive: Heavy Lies the Crown, e di consigliare anche di provare assolutamente il prossimo gioco action spaziale e mix di generi dello studio Italian Games Factory, Hell Galaxy. Altri giochi da non sottovalutare? Ad esempio il Roguelite disegnato a mano e con visual dall’alto, Shadow of the Depth, e ancora i due indie editi da SelectaPlay Morkull Ragast’s Rage e Bubble Ghost Remake. Ricordiamo di dare una chance anche al rogue-lite top-down, sicuramente ricco di divertimento, Earl vs. The Mutants, e al più serioso ma coloratissimo Action Roguelite Realm of Ink.

Promette divertimento e un pizzico di ingegno anche Please, Touch The Artwork 2, da non sottovalutare, così come il pvp multigiocatore a tema pirati Bullion – The Curse of the Cut-Throat Cattle. Demo di spessore da provare, per gli amanti dei giochi medievali e fantasy, Crown Wars: The Black Prince di Artefacts Studio e Nacon, per i multiplayer invece consigliamo Wakerunners un 4v4 e 5v5 action game ambientato in un futuro distopico sci-fi. Terra Memoria, invece, propone una demo divertente e profonda, siamo di fronte a un gioco d’avventura e GDR di La Moutarde e Dear Villagers che non ha annunciato la data di uscita.

Per gli amanti della magia, da provare il bellissimo platform in pixel art Magical Delicacy, per quelli degli horror old-style c’è invece Crown Country. Oppure rilassatevi con il gioco di simulazione botanica, Botany Manor, o con il Puzzle Game Quadroids, altrimenti dedicatevi a un po’ di azione nella mitologia cinese con Lotus Lantern: Rescue Mother.

Un altro paio di segnalazioni da non perdere, almeno a detta della nostra redazione, dove uno è sicuramente Homeworld 3, RTS nuovo in arrivo il prossimo mese, franchise amatissimo dai fan di sci-fi e battaglie spaziali strategiche. Inoltre aggiungiamo anche lo psichedelico e particolarissimo Geometry Survivor è uno sparatutto automatico rogue-lite in cui devi sopravvivere per 20 minuti.

In aggiornamento con i nostri consigli durante la settimana dello Steam Next Fest

Gestione cookie