Tempo Libero

Steam Next Fest, le demo gratuite da provare assolutamente entro il 17 giugno


Come di consueto, ci inerpichiamo nella miriade di demo gratuite disponibili per essere giocate durante lo Steam Next Fest fino al prossimo 17 giugno, cercando di darvi qualche dritta. I nostri consigli sono ovviamente soggettivi, ma vi consentiranno di non perdervi nei troppi titoli promossi e demo che consumeranno e non poco la vostra banda internet, oltre che la vostra memoria PC, si spera SSD.

Ecco alcun consigli, in aggiornamento, per le demo da provare durante lo Steam Next Fest:

Vampyre Dynasty, open world ricco di vampiri dove devi costruirti un regno all’insegna del gotico, sviluppato da Mehuman Games e edito da Toplitz Productions.

Di prossima uscita, il 23 luglio, CONSCRIPT, dove nei panni di un soldato della Prima Guerra Mondiale dovrai sopravvivere in un survival horror vecchia scuola, by Catchweight e Team17. Rimanendo in tema, non potete non provare Over The Top: WWI real-time third e first-person combat. Terrorformer TD è invece un tower defense roguelike da provare e previsto per l’uscita il prossimo settembre.

I nostalgici troveranno pane per i loro denti nel prossimo Metal Slug Tactics, di Dotemu e Leikir Studio, in arrivo prossimamente. First Dwarf invece vi porterà in un mondo fantastico, ricco di nani e dove l’ingegneria è al potere, un gioco di ruolo d’azione che vedrà presto la luce su Steam, il prossimo 19 giugno.

Un titolo che vorrete sicuramente provare prima di poterci mettere le mani il prossimo 18 luglio è probabilmente Flintlock: The Siege of Dawn, di A44 Games e Kepler Interactive, tra animali, magia, azione e soulslike. SWORN, con data d’arrivo ancora da annunciare, vi porta in un mondo roguelike co-op per 1-4 giocatori, tra azione e avventura, mentre ENDZONE 2 non ha certo bisogno di essere presentato. Va certamente provato approfittando delle demo gratuite di questo nuovo Steam Next Fest.

Consigliato vivamente Project Tower, uno sparatutto in terza persona che unisce intensi combattimenti bullet hell con un’abilità di morphing unica, da provare assolutamente, alla pari del titolo action RPG soulslike, in arrivo il prossimo 19 settembre, Enotria: The Last Song. Allo stesso tempo, lo stealth action adventure, STEEL SEED non necessita di molti approfondimenti, deve essere semplicemente gustato durante questa settimana dedicata ai giocatori da Steam.

Tra i titoli particolari da provare assolutamente, la demo di City20 e la sua ambientazione post-apocalittica, Warlords of the Deck, e l’avventura coloratissima e adrenalinica di Dungeons of Hinterberg. Mentre ritorniamo ai veterani del gaming e chi vuole farsi un bel bagno di nostalgia con G.I. Joe: Wrath of Cobra, con una demo completamente giocabile in due livelli e con tre personaggi differenti.

Degnissimi di essere menzionati inoltre Yars Rising, un’avventura d’azione in 2D che esplora uno dei titoli classici più ricchi e conosciuti di Atari e sviluppato da WayForward, Blade Chimera, un 2D action da monster hunter, il puzzle adventure e ricco di mistero Riven (dagli autori di Myst, in arrivo in versione completa il 25 giugno).

Per gli amanti dello stile in salsa Japan e di aerei, Sky Oceans: Wings for Hire è un plus a cui dedicare del tempo di prova, così come non dovete sottovalutare il dark sci-fi boss rush action game NanoApostle. E come non menzionare la prima prova possibile e prima demo disponibile per lo strategico sci-fi atmosferico di 11bit Studios, The Alters?

Per rimanere in mondi incantati e fantasy, potrete giocare a una buona fetta del gioco (e per la prima volta) action RPG, platform 3D di Distant Blue, Fading Skies. Mentre Tails of Iron 2, seguito dell’acclamato GDR d’azione e soprattutto l’avventura GDR retrò-futuristica, Beyond Galaxyland vi daranno qualche oretta di ventata d’aria fresca, così come RECA, con i suoi ambienti autunnali, con una nuova demo da provare durante questa settimana.

Volete per caso non provare il prossimo racing game di Nacon e KT Racing?Test Drive Unlimited: Solar Crown è uno stile di vita e un’esperienza sociale che ridefinisce ciò che può essere un gioco di corse a mondo aperto. Esplora un’isola di Hong Kong completamente ricreata. Mettiti in viaggio al volante di auto eccezionali e vivi la massima vita di lusso.

I nostri consigli in costante updates.



Argomenti correlati a: Steam Next Fest, le demo gratuite da provare assolutamente entro il 17 giugno


I NOSTRI CONSIGLI