The Chinese Room e l’editore Secret Mode hanno pubblicato il primo video di gameplay per l’horror narrativo Still Wakes the Deep, che ha debuttato nell’anteprima dei partner Xbox.
Questa prima occhiata a Still Wakes the Deep in azione offre uno sguardo mozzafiato sull’ambientazione unica del gioco: la piattaforma petrolifera Beira D situata al largo della costa scozzese.
Diviso in due parti, il video di gameplay riprende dopo che un evento catastrofico ha scosso la piattaforma di perforazione, con il protagonista Caz McLeary intrappolato sotto l’esterno fatiscente della Beira D e alla disperata ricerca di un percorso verso la salvezza. Gli spettatori vengono quindi catapultati nelle viscere claustrofobiche della piattaforma petrolifera, dove Caz deve negoziare vespai e affrontare passaggi allagati per evitare di essere scoperto da un orrore inconoscibile che è salito a bordo…
Vuoi saperne di più? Dirigiti su Xbox Wire, dove il team di sviluppo di The Chinese Room rivela alcune delle principali ispirazioni – tra cui Kes, Annihilation e Rosemary’s Baby – dietro Still Wakes the Deep: https://news.xbox.com/en-us/2023/10/25/still-wakes-the-deep-xbox-partner-preview/
Still Wakes the Deep uscirà nel 2024 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation®5. Sarà disponibile anche con Xbox Game Pass e PC Game Pass.
A proposito di Still Wakes the Deep
Still Wakes the Deep è un ritorno al genere horror narrativo in prima persona di The Chinese Room, creatore di giochi acclamati dalla critica come Amnesia: A Machine for Pigs, Everybody’s Gone to the Rapture, Dear Esther e l’attesissimo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.
In Still Wakes the Deep, il giocatore assume il ruolo di un operaio di una piattaforma petrolifera off-shore, che combatte per la sua vita attraverso una violenta tempesta, un ambiente pericoloso e le scure e gelide acque del Mare del Nord. Tutte le linee di comunicazione sono state interrotte. Tutte le uscite sono sparite. Non resta che affrontare l’orrore inconoscibile che è salito a bordo.