Frost Giant Studios, azienda fondata da ex membri dei team di Blizzard Entertainment che hanno realizzato gli strategici in tempo reale StarCraft III e Warcraft III, hanno annunciato oggi che Stormgate, l’attesissimo RTS dello studio, sarà disponibile in Accesso anticipato su Steam a partire dal 13 agosto. Coloro che non vedono l’ora di iniziare il proprio cammino sulla strada della gloria possono bruciare le tappe e iniziare a giocare dal 30 luglio pre-acquistando un bundle Accesso anticipato, disponibile da oggi su Steam.
La data d’uscita di Stormgate è stata annunciata oggi durante il PC Gaming Show, dove è stata anche svelata per la prima volta la terza fazione presente all’interno del gioco, ovvero la Celestial Armada. Un segreto strettamente custodito e noto soltanto alle migliaia di persone che hanno partecipato alla beta chiusa, i Celestials sono una razza di viaggiatori interestellari che dispone di tecnologie molto avanzate e che è giunta sul pianeta Terra per sfidare l’Infernal Host e ottenere il controllo del nostro pianeta, con l’intera umanità presa, così, nel mezzo di due fuochi.
Brucia le tappe con i bundle Accesso anticipato
Stormgate sarà free-to-play, ma i bundle Accesso anticipato offrono l’opportunità di ottenere diversi fantastici contenuti da scoprire una volta che il gioco sarà disponibile.
Ognuno dei bundle Accesso anticipato di Stormgate include l’accesso in anteprima al gioco a partire dal 30 luglio 2024, due settimana prima della data di pubblicazione ufficiale in Accesso anticipato del 13 agosto. La progressione eroe e le classifiche competitive non saranno ripristinate dopo il periodo di anteprima.Accesso anticipato: una forma di collaborazione con i nostri giocatori
“Il lancio di Stormgate in Accesso anticipato rappresenta un importante traguardo per il nostro team e la nostra community”, ha dichiarato Tim Morten, CEO e direttore di produzione di Frost Giant Studios. “Crediamo che l’Accesso anticipato sia un modo migliore per sviluppare videogiochi, in quanto ci permette di stabilire una vera e propria forma di collaborazione con i nostri giocatori. Il loro feedback e la loro partecipazione sono già stati preziosi per plasmare il futuro di Stormgate, e non vediamo l’ora di vedere quale sarà il loro contributo futuro per forgiare insieme il futuro degli strategici in tempo reale“.
Una community RTS globale
Il team di Frost Giant ha sviluppato SnowPlay, una tecnologia personalizzata che trasforma Unreal Engine 5 nel motore per strategici in tempo reale più potente e reattivo di sempre. Introduce miglioramenti di nuova generazione per il genere, come l’inclusione del Rollback netcode, che ha già rivoluzionato il gioco online nei picchiaduro ed è pronto a fare lo stesso in un RTS con eserciti numerosi. Supportato da una rete di server distribuiti in tutto il mondo e dalla migliore esperienza di gioco possibile grazie alla combinazione di SnowPlay e Rollback netcode, Stormgate rende possibile una community RTS veramente globale, con il potenziale di riunire giocatori in tutto il mondo come mai prima d’ora.
Un RTS più accessibile
Stormgate presenta una serie di funzionalità innovative volte a rendere il genere più accessibile che mai. Il Quick Macro Panel (QMP) permette di avere a portata di mano tutte le azioni necessarie per costruire e gestire gli eserciti, mentre i gruppi di controllo automatizzati rendono il movimento degli eserciti estremamente facile. Stormgate dispone anche di uno strumento di assistenza personalizzabile, chiamato BuddyBot, che fornisce vari gradi di assistenza automatica. Progettato a beneficio dei nuovi giocatori e per coloro che hanno disabilità, il BuddyBot dà una mano ai giocatori fornendo il livello di supporto desiderato. Anche se non trasformerà un nuovo giocatore in un campione del mondo, il BuddyBot può aiutare chiunque a godersi al meglio il divertimento di comandare gli eserciti in epiche battaglie.
Frost Giant Studios autopubblicherà Stormgate in Occidente e sta collaborando con il publisher Kakao Games per portare il futuro della strategia in tempo reale in Corea, considerata da molti il luogo di nascita degli RTS competitivi. Il pubblico coreano potrà contare su interessanti piani di supporto regionale che verranno annunciati da Kakao Games nei prossimi giorni. Stormgate sarà inizialmente localizzato in francese, tedesco, coreano, spagnolo latinoamericano, portoghese brasiliano, russo, turco, cinese tradizionale e semplificato, giapponese, tailandese e vietnamita.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…