Nel 2024, i giocatori avranno l’opportunità di assumere il ruolo di sfuggenti artisti di graffiti di strada. Questa possibilità sarà offerta da Street Artist Simulator, un gioco d’azione open world, un gioco per coloro che sono creativi e progettano i propri graffiti o vogliono trovare luoghi unici e competere per la fama di strada. Il gioco arriverà prima su PC, seguito da PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e console Nintendo Switch.
Street Artist Simulator è un gioco sviluppato dallo studio polacco Shining Games. L’editore sarà Games Box S.A., parte del gruppo Ultimate Games S.A.
I giocatori di Street Artist Simulator assumono il ruolo di artisti di strada che creano graffiti unici. Il divertimento consiste principalmente nel creare i propri graffiti, cercare luoghi unici e cercare di rimanere sfuggenti. Gli sviluppatori offriranno anche una serie di attività aggiuntive che aggiungeranno varietà al gioco.
“In particolare questo gioco consiste nel dare molta libertà e opportunità per mostrare creatività. La caratteristica distintiva di Street Artist Simulator sarà una combinazione di creatività e azione rapida e dinamica. I giocatori troveranno una città piuttosto grande con diversi distretti e un sacco di luoghi unici, a cui ovviamente è possibile accedere, anche se non sempre in modo facile o conveniente. Per rimanere elusivi, a volte può essere necessario violare le infrastrutture della città, o semplicemente scappare, dove le abilità di parkour si riveleranno utili, o addirittura entrare in una rissa, come ultima risorsa” – afferma Tomasz Supeł, CEO di Games Box S.A.
Come annunciato dagli sviluppatori, Street Artist Simulator offrirà anche tutta una serie di attività aggiuntive. Il giocatore dovrà procurarsi cose come cibo, bevande e alloggio. Per acquisire i fondi necessari, potrebbe essere necessario svolgere incarichi retribuiti o dimostrare le proprie capacità di hacking.
“Il gameplay e le meccaniche di pittura, che offrono molte soddisfazioni, anche quando per chi nella vita reale non ha niente a che fare con i graffiti, è estremamente importante per noi. I giocatori riceveranno un ampio editor, dove l’unico ostacolo sarà virtualmente la loro immaginazione. La grafica decorerà la nostra città, ma potremo anche, per così dire, visitare le città di altri giocatori e dipingere i loro graffiti nel fervore della rivalità per diventare una leggenda della street art. Sarà inoltre disponibile una modalità cooperativa, in cui i giocatori potranno insieme coprire con i graffiti alcuni punti specifici” – afferma Michał Szmygin, creatore e capo di Shining Games.
Street Artist Simulator – caratteristiche principali:
• la vita di un artista di strada;
• creare i propri graffiti;
• parkour urbano;
• molti luoghi unici;
• fama di strada
Street Artist Simulator dovrebbe essere rilasciato per PC (Steam) nel 2024. Il gioco è anche programmato per il rilascio su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.