Dotemu con i co-sviluppatori Lizardcube e Guard Crush Games hanno annunciato oggi che il loro grande successo Streets of Rage 4 riceverà un DLC a pagamento: Mr.X Nightmare. Il DLC aggiungerà tre nuovi personaggi giocabili e una speciale modalità di gioco Sopravvivenza entro la fine dell’anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Un aggiornamento gratuito separato sta arrivando insieme al DLC su tutte le piattaforme con contenuti aggiuntivi. La notizia segue Streets of Rage 4 cancellando più di 2,5 milioni di copie scaricate su tutte le piattaforme.

Il trailer dell’annuncio di oggi mostra l’ufficiale Estel Aguirre, uno dei tre combattenti di Mr.X Nightmare, mentre esce di servizio per unire le forze con gli eroi di Streets of Rage 4 per la prima volta. Apparso in precedenza nel gioco come un nemico intimidatorio in stile boss, i potenti proiettili e gli spin kick di Estel infliggono gravi danni a chiunque sia abbastanza sciocco da intralciarla. Guarda Estel in azione e trova un suggerimento sugli altri due personaggi del DLC ancora da rivelare guardando il trailer:
Mr. X Nightmare introduce anche una modalità Sopravvivenza unica, che sfida i giocatori a elevare e dimostrare le loro vere capacità attraverso speciali test di abilità; maggiori dettagli sul design e sul gameplay di questa modalità saranno presto condivisi. I giocatori possono inoltre costruire il proprio stile di combattimento personalizzato con nuove mosse tramite la personalizzazione del personaggio in arrivo, mentre armi e nemici extra manterranno sicuramente interessanti le battaglie. Mr. X Nightmare include una nuova e vivace musica originale di Tee Lopes, un compositore e arrangiatore precedentemente presente in Sonic Mania, League of Legends e Monster Boy and the Cursed Kingdom tra gli altri titoli.

Separatamente, l’aggiornamento gratuito rappresenta una sfida brutale per Streets of Rage 4 giocatori più formidabili tramite la difficoltà New Mania +. Sta arrivando un sistema di addestramento approfondito per aiutare i combattenti a perfezionare le loro strategie e le combo per liberare i vicoli, e le nuove opzioni di tavolozza dei colori mantengono i combattenti più pericolosi di Wood Oak City in cerca di acutezza.