Frontier Foundry ha annunciato oggi che Struggling , sviluppato dallo studio Chasing Rats Games con sede a Montreal, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One l’8 settembre.
Struggling è il platform cooperativo basato sulla fisica in cui fino a due giocatori controllano le braccia del nostro eroe carnoso, Troy, mentre si lancia in un’avventura oltraggiosa. Supera ratti famelici, cavalca una moto da cross e scavalca pozze di rifiuti innominabili, il tutto nella tua epica ricerca per trovare i leggendari Abomination Gods.
Utilizza le morbide appendici di un partner per affrontare la sfida finale in modalità cooperativa locale o prendi il controllo totale degli arti di Troy con le tue due mani. In ogni caso, preparati a mettere alla prova le tue capacità di coordinazione al limite mentre affronti enigmi in ambientazioni sempre più bizzarre.
Lo stile artistico accattivante di Struggling combina elementi di commedia e horror per immergere i giocatori in un mondo esilarante ma inquietante. Il nostro agile protagonista dovrà risolvere enigmi basati sulla fisica sempre più impegnativi usando lo slancio e l’inerzia per oscillare attraverso quattro mondi visivamente unici, inclusi laboratori orribili, pericolosi canyon e persino ipersogni febbrili.
Come in ogni esperimento di laboratorio che si rispetti, Troy è un personaggio in continua mutazione. I giocatori sbloccano una serie di poteri che cambiano il gioco mentre navigano in ambienti sempre più difficili. Queste nuove abilità includono il rallentamento del tempo per schivare i pericoli in rapido movimento, le braccia staccabili che Troy può far strisciare in giro in modo inquietante e la capacità di innestare le sue appendici nell’ambiente (non preoccuparti, ricrescono dopo aver dato una mano a Troy!).
Struggling esce su PlayStation 4 e Xbox One l’8 settembre 2021 ed è ora disponibile su Steam e Nintendo Switch.