Nelle piazze italiane scontri tra polizia e giovani che tra manifestazioni e cortei hanno invaso le città, con feriti e fermati da Roma a Milano e Napoli ci sono state rivolte e movimenti studenteschi in piazza per protestare contro i tagli alla scuola pubblica e contro il governo Monti.A Torino oltre 500 ragazzi, tra alunni delle superiori, universitari, esponenti dei centri sociali e No Tav che sono stati caricati dalla polizia almeno per tre volte con vari lanci di bombe carta, fumogeni e uova. Quindici ragazzi sono stati fermati per essere identificati e qualche ferito.Scontri anche a Roma verso la zona piazzale Portuense, dove il contatto è avvenuto nel momento in cui gli studenti hanno cercato di deviare il percorso stabilito.Anche qui ci sono state varie cariche della polizia per respingere i manifestanti.
I cortei sono arrivati anche più a sud e questa mattina anche a piazza del Gesù a Napoli, gli studenti sono andati davanti alla sede della Regione Campania dove hanno sfilato per le strade e lanciato uova e petardi. La protesta contro il governo e il sistema scolastico è solo all’inizio di questo anno molto difficile e preoccupante. I disordini nelle grosse città sono la conseguenza di una condizione di miseria, dissanguato dalle varie manovre ‘lacrime e sangue’ del governo Monti che colpiscono solo i lavoratori e la classe debole di un sistema infetto.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…