Supermercato, quello che non ti hanno mai detto, ma che è fondamentale che tu sappia: ecco come risparmiare tanti soldi
In un periodo storico come quello corrente, dove sono termini come “inflazione” o “caro vita” a farla da padroni, scovare tutti i metodi possibili e immaginabili per risparmiare denaro prezioso è quasi un imperativo categorico.
E attenzione, non stiamo parlando di affidarci a tutte quelle soluzioni che ci propongono servizi o prodotti a prezzi a dir poco stracciati, nascondendo, in realtà, un intento di truffa a monte (se vuoi scoprire come tutelarti da certi fenomeni, questo è l’articolo di riferimento).
Ci riferiamo, nella fattispecie, di tecniche che consentono di confrontare scontistiche, offerte e prodotti, per essere sicuri di dar compimento al detto “minimo sforzo, massima resa”. Il mantra, pertanto, non può che essere uno soltanto: risparmiare denaro, e parallelamente non arrendersi all’idea di acquistare qualcosa che non ci soddisfi.
Se non sai come uscire dall’impasse “prezzi troppo alti e portafoglio sempre al verde”, abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo. Nello specifico, ci riferiamo ad alcune, preziosissime applicazioni che servono a confrontare i prezzi, guidandoti nella scelta dei prodotti più convenienti al supermercato.
La prima che vogliamo presentarti è ‘PromoQui’. Un’app molto utile per le famiglie, in quanto mostra tutti i prodotti in offerta nei vari supermercati, e tutte le scontistiche in atto. Così facendo, ogni persona potrà valutare le offerte più vantaggiose e scegliere in quale negozio recarsi per fare compere, al netto di una manciata di click di ricognizione.
Anche l’app ‘Dove Conviene’ è tra le più comode se si è alla ricerca di uno strumento che velocizzi la spesa. Quest’ultima, nella fattispecie, ti consente di pianificare la spesa direttamente da casa, confrontando prodotti e marche in sconto attraverso un semplice sfoglio dei volantini. Peraltro, si tratta di un’applicazione valida non solo per il comparto alimentare, ma anche per quello dell’elettronica e utensileria.
Con ‘IntelliList’ è possibile non solo pianificare gli acquisti, ma anche salvarli in memoria per verificare se, continuando a navigare attraverso l’app, ci si imbatte in prodotti ancor più vantaggiosi ed economici di quelli già passati al vaglio. Basta attivare la funzione “salva spesa” e il gioco può considerarsi fatto.
Se le applicazioni appena elencate possono definirsi generiche, quella che andremo a presentarti a breve è, invece, uno strumento super specifico e funzionale. Parliamo di ‘Risparmio Super!’, l’app che ti consente di confrontare i punti vendita vicini alla zona dove abiti, per dirigerti senza indugi verso quello in cui conviene fare acquisti.
Come funziona? Molto semplicemente, basta compilare la lista della spesa con i prodotti che hai necessità di comperare. Sarà poi l’applicazione a fare il resto, confrontando le scontistiche e suggerendoti il supermercato più vicino a te in cui conviene acquistare quei determinati prodotti.
Aggiornamento importante per la piattaforma WhatsApp, l’applicazione permetterà di inviare messaggi vocali trascritti in note.…
Una roba mai vista: gli affezionati di "Un Posto al Sole" hanno assistito ad un…
Su WhatsApp c'è un piccolo trucchetto che si può fare durante una videochiamata; chi non…
La catena discount Eurospin lancia una serie di promozioni sui prodotti in vendita, è l’occasione…
Il nuovo capitolo della saga di Rockstar Games non sarà probabilmente protagonista neanche dei TGA…
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, grazie a questa funzione è possibile…