Raggiungere il supporto Microsoft, diviene operazione sempre più semplice, in quanto per coloro che sono intenzionati a contattare il Microsoft Customer Service and Support, sarà necessario usare Twitter, il noto social network che offre ai suoi utenti una pagina personale aggiornabile mediante messaggi di testo che possono avere al massimo una lunghezza di 140 caratteri.
Oggi, questo servizio è disponibile solo per i prodotti più diffusi, come ad esempio Internet Explorer e tutto il pacchetto Office.
Uno dei tanti fattori di successo di Microsoft è certamente quello dell’orientamento al cliente: quindi saper ascoltare i clienti, avviando una conversazione con coloro che quotidianamente utilizzano i prodotti di casa Microsoft può essere una strategia di successo.
Twitter consente da un lato di aprire un nuovo canale, dall’altro di verificare nuove forme di comunicazione.
Il servizio è stato lanciato qualche mese fa anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese e recentemente anche in olandese e giapponese, ottenendo, in pochissimo tempo, risultanti molto positivi, grazie ai suoi 10.000 followers.
Tra qualche settimana il supporto Microsoft in lingua italiana sarà esteso anche su Facebook.