Svelato all’EVE Fanfest 2023: un nuovo modulo FPS di espansione e multiplayer che scatena il caos arriverà su EVE Online entro la fine dell’anno

CCP Games ha rivelato una vasta gamma di nuovi contenuti, funzionalità ed esperienze per il famoso MMO spaziale fantascientifico EVE Online, progettato per approfondire il suo mondo virtuale e offrire ai giocatori una finestra a misura d’uomo sul conflitto che alimenta la macchina da guerra interstellare di New Eden.

Annunciato dal vivo sul palco dell’EVE Fanfest 2023, Havoc – la nuova espansione di EVE Online – incaricherà i Capsuleers di portare il caos in prima linea a New Eden quando verrà lanciato il 14 novembre 2023. In EVE Online: Havoc, le spietate fazioni pirata Angel Cartel e Guristas recluteranno Capsuleers per diffondere la corruzione in prima linea effettuando insurrezioni volte a interrompere la lotta di potere dei principali imperi bloccati in conflitto attraverso il New Eden. Queste fazioni pirata hanno stabilito un punto d’appoggio in un nuovo sistema, Zarzakh, che è gestito e controllato dai Senzamorte, un nuovo misterioso presagio di caos.

I giocatori dovranno fare una scelta: dove si trovano le loro alleanze? Difenderanno la tradizione o causeranno il caos nella zona di guerra? Arruolandosi con fazioni di pirati e corrompendo i sistemi stellari nelle zone di insurrezione, i giocatori saranno ricompensati e sbloccheranno l’accesso a vetrine speciali allineate alle fazioni. In alternativa, coloro che cercano di proteggere gli imperi saranno in grado di impegnarsi in attività anti-pirata, arginando il flusso di corruzione e sopprimendo gli sforzi dei pirati.

Guarda l’epico trailer di EVE Online: Havoc qui:

Come parte di Havoc, i progetti aziendali vengono sostanzialmente rielaborati e migliorati. I leader aziendali avranno nuovi modi per semplificare la gestione e premiare i membri per i loro sforzi attraverso nuove funzionalità, un nuovo ruolo di Project Manager aziendale e nuovi tipi di progetti che coprono una gamma più ampia di attività.

Con nuove formidabili navi – tra cui il Titano Angelo e nuovi incrociatori da battaglia e cacciatorpediniere della fazione – nuove opzioni di personalizzazione, miglioramenti che migliorano l’esperienza per i nuovi giocatori e una serie di aggiornamenti sulla qualità della vita, EVE Online: Havoc ti offre più strumenti con cui giocare nell’esperienza MMO sandbox fantascientifica definitiva.

I giocatori di EVE Online beneficeranno anche del nuovo Carbon Engine di CCP Games, che promette una serie di robusti miglioramenti tecnici e grafici in arrivo su EVE Online nel prossimo futuro.

In un annuncio a sorpresa, CCP Games ha anche presentato un primo sguardo a EVE Vanguard, un modulo FPS multiplayer di prossima uscita per EVE Online sviluppato utilizzando Unreal Engine 5. In questo sparatutto dinamico e in evoluzione, i giocatori assumeranno il ruolo dell’Avanguardia, una nuova generazione di cloni di guerra che combattono per la loro sopravvivenza e per liberare la loro coscienza mentre intraprendono contratti pericolosi sui pianeti di New Eden.

In squadre o da soli, i giocatori si schiereranno sulla superficie di pianeti devastati dal tumulto e disseminati di opportunità. Per far avanzare il loro clone, tuta ed equipaggiamento, i giocatori dovranno completare missioni, acquisire risorse e impegnarsi in combattimenti tattici con squadre rivali di Vanguard e forze ostili, ognuna con la propria agenda. EVE Vanguard sarà collegato a EVE Online fin dal primo giorno, iniziando con i giocatori di Vanguard che saranno in grado di influenzare EVE Online attraverso la corruzione in prima linea. Nel corso del tempo, verranno aggiunti nuovi gameplay, contenuti e interoperabilità con EVE Online, approfondendo l’immersione per i giocatori e l’universo vivente di New Eden.

La comunità di EVE non dovrà aspettare molto tempo per il loro primo hands-on con EVE Vanguard e per contribuire a plasmare il modo in cui si evolve il suo sviluppo, poiché i giocatori di EVE Online Omega avranno l’opportunità di accedere a First Strike, un test di massa giocabile pubblicamente, a dicembre di quest’anno. I giocatori potranno immergersi nell’esperienza di gioco di EVE Vanguard direttamente dal launcher di EVE Online su PC. Per registrarti e saperne di più, visita https://vanguard.eveonline.com.

“L’impatto dei giocatori è fondamentale per il terzo decennio di EVE Online. Vogliamo che i giocatori vedano e sentano il peso dei loro contributi in New Eden e che le loro voci siano ascoltate”, ha dichiarato Bergur Finnbogason, direttore creativo di EVE Online. “Con EVE Online: Havoc stiamo offrendo loro nuove scelte e nuove lotte che mettono in discussione la loro stessa identità nel New Eden. Diffonderanno la corruzione o sosterranno la tradizione? Cercheranno un guadagno personale o si impegneranno nella loro versione del “bene superiore”? E, naturalmente, staremo a guardare per vedere chi è il primo a costruire il magnifico Titano Angelo!”

“Costruire giochi con una community appassionata è il modo in cui facciamo del nostro meglio”, ha dichiarato Hilmar Veigar Pétursson, CEO di CCP Games. “Mentre continuiamo ad espandere e approfondire il nostro universo insieme nel terzo decennio dell’universo EVE con esperienze interconnesse, è con grande gioia ed eccitazione che riveliamo EVE Vanguard. Verso il 2024, ci saranno molteplici opportunità per i giocatori di sperimentare e dare un feedback sui nostri sforzi. Insieme, stiamo realizzando l’esperienza fantascientifica definitiva attraverso due mondi interconnessi: come è sopra, così è sotto”.

Gestione cookie