Thunderful e Digital Kingdom sono lieti di annunciare che il loro anticipato dodge’em up, Swordship , arriverà su PlayStation, Xbox, Switch e PC a settembre. Un nuovo trailer della finestra di rilascio dell’emozionante titolo d’azione offre ai giocatori uno sguardo all’innovativo gancio di gioco basato sulla schivata di Swordship .
Swordship pone la domanda: come sarebbe uno sparatutto se rimuovessi la sparatoria? La risposta è un intenso gioco di schivate in cui il posizionamento è tutto. Mentre sfrecci attraverso una Terra allagata post-apocalittica inseguita da forze ostili, devi farti strada tra i nemici e i loro attacchi, inducendoli a uccidersi a vicenda con movimenti abili.
Swordship è ambientato in un mondo in cui le conseguenze del riscaldamento globale hanno costretto la stragrande maggioranza dell’umanità a rifugiarsi in tre gigantesche città sottomarine. Coloro che vengono espulsi dalle città sopravvivono a malapena sulle terre bruciate. Nel frattempo, le megalopoli scambiano ogni giorno milioni di container carichi di merci. Giochi nei panni di uno dei pochi abitanti pronti a rubare quei preziosi contenitori e fornire rifornimenti vitali ai banditi.
Avere una barca ultra veloce spogliata di armi ingombranti e pesanti è una risorsa per un contrabbandiere che cerca di portare la propria merce rubata da un luogo all’altro il più rapidamente possibile, ma ti lascia vulnerabile agli attacchi. Ecco perché solo i piloti più abili possono sopravvivere. Usare la tua velocità di movimento, rivolgere gli attacchi dei nemici contro di loro e padroneggiare le diverse condizioni meteorologiche offerte dai livelli generati proceduralmente è l’unico modo per sopravvivere.
I giocatori hanno la possibilità di scegliere tra diverse varianti di Swordship, ognuna dotata di un proprio potere attivo unico, offrendo l’opportunità di sperimentare una varietà di approcci per superare i livelli impegnativi del gioco. I giocatori possono modificare ulteriormente il loro stile di gioco spendendo parte del bottino rubato in potenziamenti passivi che possono essere accumulati durante una corsa per aumentare le abilità delle loro navi e dare loro una migliore possibilità di farcela tutto intero.
“Siamo stati entusiasti della risposta positiva che abbiamo avuto per Swordship da quando l’abbiamo presentato per la prima volta l’anno scorso”, ha affermato il game designer Sandro Dall’Aglio. “Sembrava che la gente avesse davvero colto le intriganti potenzialità di gioco che il nostro esclusivo hook ‘dodge’em up’ offre fin dall’inizio! Non vedo l’ora che tutti possano finalmente giocare al gioco quando verrà lanciato su PlayStation, Xbox, Switch e PC questo settembre”.