Temu, hai bisogno di parlare con un operatore ma non sai come fare: ecco tutti i passaggi da seguire
Tecnologia nemica o amica? Di fatto, molteplici aspetti della nostra quotidianità sono stati semplificati dalla tecnologia, grazie alla quale riusciamo a svolgere una molteplicità di operazioni senza doverci recare fisicamente nei luoghi di nostro interesse.
Peraltro, di giorno in giorno, gli strumenti digitali sembrerebbero voler superare se stessi con il lancio di nuove funzioni. Questo il caso del trascrittore delle note vocali di WhatsApp, l’ultimissima novità pensata dall’app del gruppo Meta.
Sotto altri punti di vista, però, bisogna riconoscere che le tecnologie, non sempre, si dimostrano efficienti in tutto e per tutto. Un esempio? Quanto spesso ti è capitato di dover porre delle domande rispetto ad acquisti che intendi fare su internet, non capendo in quale modo contattare un operatore?
Uno scenario che è vero soprattutto per quanto concerne Temu, piattaforma di e-commerce tra le più gettonate, gestita dalla società cinese Pdd Holdings. Anche tu, nel contattare un operatore dell’applicazione, ti sei trovato in forte difficoltà? Nel prosieguo dell’articolo ti spiegheremo come uscire dall’impasse.
Temu, come fare se devi parlare con un operatore
Hai bisogno di porre domande in merito a un articolo che devi acquistare, oppure rendere. O magari hai solo necessità di ricevere chiarimenti rispetto ai metodi di spedizione. Quante volte, esplorando Temu, ti sei trovato in difficoltà dinanzi a una situazione del genere?
In realtà, per parlare con un operatore, non è affatto necessario compiere salti mortali. Di seguito, punto per punto, troverai elencata la procedura da seguire per tentare di superare l’ostacolo.
Come prima cosa, se ti trovi da smartphone, assicurati di fare l’accesso al tuo account Temu. Potrai scegliere tra varie opzioni disponibili: digitare l’indirizzo e-mail o il numero di telefono, a cui, poi, dovrai associare la password che hai scelto in fase di registrazione.
Una volta effettuato l’accesso a Temu, premi sulla voce “Tu” collocata in basso, al centro della tendina. Una volta premuta e apertosi il tuo account, clicca invece sull’icona delle cuffie che trovi in alto a destra, specularmente alla tua immagine del profilo.
A questo punto hai svariate possibilità di fronte a te. Potresti cercare in autonomia le risposte alle tue domande, cliccando su voci come “Resi e rimborsi”, “Argomenti consigliati”, “Problemi con gli ordini”.
Laddove nessuna di queste tendine contenesse la risposta che stai cercando e la necessità di parlare con un operatore rimanesse, non dovrai far altro che scorrere verso il basso, fino a quando non ti imbatterai nell’icona della chat con su scritto “Contattaci”.
Chat con il servizio clienti di Temu: come funziona
Una volta cliccato sul tasto “Contattaci” si aprirà una chat con l’operatore virtuale di Temu, il quale ti porrà una domanda di partenza: “Cosa posso fare per te oggi?”. A quel punto, non dovrai far altro che riportare in un messaggio scritto tutti i tuoi dubbi e le tue domande.
Dopo che avrai inviato la richiesta inizierai a interloquire con l’operatore virtuale di Temu, che cercherà di indirizzarti sulla base di quello che gli chiederai. Sappi che, digitando il comando “operatore”, ti sarà possibile richiedere l’intervento di un operatore in carne e ossa in qualunque momento.