È un mese importante per il tennis. Rebound, sviluppatore ed editore leader di giochi di simulazione sportiva, è entusiasta di annunciare l’uscita di Tennis Manager 2024 su PC e Mac, in concomitanza con l’inizio del Roland Garros. Questo attesissimo titolo offre un’esperienza di gestione del tennis coinvolgente e dinamica. Nei panni della leggenda del coaching Patrick Mouratoglou, che ha partecipato attivamente alla progettazione del gioco, si gioca il ruolo di un manager del tennis che gestisce tutti gli aspetti della carriera di un professionista, dallo sviluppo dei giocatori alla pianificazione dei tornei, fino all’allenamento e alle strategie delle partite.
Il gioco è disponibile da subito su Steam, Epic Games Store e GOG. Per un periodo di tempo limitato sono disponibili promozioni sul prezzo di lancio, tra cui uno sconto speciale su Steam per i possessori di Tennis Manager 2023.
Per un assaggio di ciò che ci aspetta, date un’occhiata al nuovo trailer di lancio di Tennis Manager 2024:
Sulla scia del successo del debutto della serie, Tennis Manager 2024 porta l’esperienza a nuovi livelli di realismo immersivo, sia dentro che fuori dal campo. I giocatori prenderanno il timone della loro accademia di tennis, scopriranno e recluteranno i futuri grandi tra una rosa di oltre 5.000 talenti dei circuiti ITF, ATP e WTA e guideranno sapientemente gli atleti attraverso gli allenamenti e i tornei fino alle vertiginose vette dei successi internazionali.
Oltre al suo roster di brillanti stelle del tennis internazionale, il gioco presenta allenamenti rinnovati, un nuovo sistema di forma e un nuovo sistema di infortuni, oltre a una serie di nuovi e complessi strumenti di gestione della squadra in cui immergersi. Tennis Manager 2024 offre ai manager un controllo ancora maggiore per sviluppare le personalità uniche dei loro giocatori, mentre il franchise di tennis continua a fissare il livello di qualità delle animazioni nei giochi di tennis. Durante le partite, i manager si sentiranno più vicini al campo di gioco che mai, consentendo loro di prendere le decisioni giuste.
In termini di esperienza, una nuova modalità immediatamente giocabile, chiamata “Fantasy Court”, coinvolgerà un maggior numero di fan e la comunità di fan attivi e streamer di Tennis Manager. Con soli due clic, i manager possono creare un torneo fittizio o rigiocare un torneo leggendario, come la prima vittoria di Rafael Nadal al Roland Garros. In questo modo, i manager possono sfidare i loro amici e raccontare nuove e coinvolgenti storie di tennis.
“Ogni nuova versione segna un nuovo passo avanti per la serie Tennis Manager, un franchise che ci impegniamo a sviluppare”, afferma Augustin Pluchet, CEO fondatore di Rebound. “Tennis Manager è diventato il gioco di tennis più votato su PC e Mac per quasi un decennio. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per creare una nuova opera non solo divertente e accessibile, ma anche sempre più coinvolgente”.
Patrick Mouratoglou, consulente di Tennis Manager: “È per me un immenso piacere lavorare con il team di sviluppo, che ogni anno fa un lavoro straordinario per spingere il realismo sempre più in là. Grazie a Tennis Manager 2024, chiunque può calarsi nei panni di un manager di tennis per vivere le emozioni del gioco e creare la propria leggenda, come se si trovasse nel mondo reale”.