Platform 3D, con azione e colpi, rotolamenti, suoni curiosi, coloratissimo, nei personaggi e nei nemici (sono in pratica tutti mostriciattoli mollicci, in stile cartoon): Teratopia, dello studio Ravegan ed edito in Europa per console PlayStation 4 da eastasiasoft, è l’ultimo nato del genere, sì inflazionato, ma con parecchie idee interessanti e alcune orette di divertimento assicurato, per giocatore singolo.
Sebbene possiamo alla fine metterci nei panni di più personaggi, ciascuno con caratteristiche di combattimento-schivata-colpi speciali, non potremo sperare nell’aiuto di qualche amico, che, specie negli scontri con alcuni dei boss presenti nel gioco, non guasterebbe. Infatti, anche il livello più semplice presenta comunque un buon margine di sfida, come detto, in particolare quando si arriva al termine del dungeon con uno degli 11 boss da affrontare.
Teratopia è quindi un platform d’azione e combattimento, dove salti, colpi, rotolate, schivate sono il pane quotidiano di Tucho – il personaggio principale del gioco che dovrà salvare il mondo dalla tipica invasione dei nemici – e compagni. Continuando e proseguendo nel viaggio a suon di randellate, ma anche di evocazioni di una sorta di mini famigli, attacchi speciali e magie, ci troveremo davanti (ben guidati si intende, da un tutorial piuttosto efficace e semplificato) anche a due nuovi compagni, ovviamente giocabili non appena sbloccati, e che possono essere impersonati in maniera veloce all’interno dei vari step di gioco.
La storia, piuttosto scontata e lineare, immersa in un mondo ampio, colorato e abbastanza curato nel suo stile cartoonesco e tipicamente platform, accompagna le avventure di Tucho, Benito e Horacio, in un’azione rapida e sfidante al punto giusto, con dinamiche di gameplay semplificate e sicuramente orientate a un target di giocatori anche giovanissimo.
Le stesse ambientazioni, i boss, i personaggi, sembrano ricordare i personaggi animati tipici di Pixar, volutamente orientati ad affascinare giocatori alle prime armi: il gameplay e le fasi combattimento infatti non richiederanno molto tempo prima di essere apprese e fatte proprie, ma resta comunque evidente il livello sfidante di alcuni dungeon e boss-fight.
Teratopia è un ottimo passatempo per i giocatori di platform e action game in salsa cartoon, con buon livello di sfida, boss diversificati, ambientazioni colorate e musiche e suoni che fiancheggiano e accompagnano il design tipico d’animazione. Un action platform 3D consigliato per i giocatori più giovani, ma anche per chi vuole passare un po’ di tempo divertendosi, senza troppo doversi scervellare per portarsi avanti con la storia.
PRO: Divertente, spensierato, stile animazione coloratissimo, prezzo contenuto
CONTRO: Un po’ ripetitivo per i giocatori più esperti
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…