La si dovrebbe porre tra i video divertenti del momento, vista anche la risonanza che sta avendo su web e social, ma il video postato su Youtube ieri non lascerebbe dubbi: la teoria geocentrica è tornata, per sbarazzarsi una volta per tutte della teoria di Galileo Galilei, teoria che al contrario sostiene che sia la Terra a ruotare intorno al dominatore della via Lattea.
A comunicare che la teoria geocentrica è reale, un imam saudita, Sheikh Bandar al-Khaibari, il quale, come potrete vedere nel video Youtube in basso che è stato postato di recente, ha detto ai propri studenti che tutto quello che ha scoperto Galileo Galilei, ossia che pianeti e Terra ruotano intorno al Sole, non è altro che una non verità. “La Terra è ferma e non si muove“, così l’imam allo studente che, incredulo, gli pone la domanda. E l’esempio, che ha scatenato il web e i social network, fatto dall’imam saudita non è da meno, ossia non desta meno stupore e ilarità delle sue affermazioni.
L’esempio verte sull’impossibilità di un aereo di raggiungere la Cina se la Terra ruotasse nel verso medesimo al volo, visto che, stando in aria, non potrebbe raggiungerla. Al contrario, basterebbe all’aereo elevarsi in aria per raggiungere la Cina, se il verso della rotazione terrestre fosse l’opposto. “Prima di tutto, dove siamo ora? Andiamo all’aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo. Questa è la Terra. Se dite che ruota, se noi lasciamo l’aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi se l’aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso?”, ha detto. “Se la Terra ruota nell’altra direzione, l’aereo non raggiungerà la Cina. Perché anche la Cina sta ruotando come ruota l’aereo”.
A voi il video in basso.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…