Il nuovo chip RAID dedicato offre miglioramenti significativi delle prestazioni nei prodotti di archiviazione RAID.
TerraMaster ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni di archiviazione RAID dotate di un chip RAID hardware aggiornato, in grado di offre prestazioni di trasferimento dati significativamente più veloci. La soluzione con chip RAID hardware aggiornato è ora inclusa in un’ampia gamma di prodotti DAS TerraMaster Thunderbolt 3 professionali, tra cui TD2 Thunderbolt 3, D5 Thunderbolt 3 a 5 alloggiamenti, D8 Thunderbolt 3 a 8 alloggiamenti e D16 Thunderbolt 3 a 16 alloggiamenti DAS-RAID DAS di livello professionale.
La soluzione RAID hardware abilita le opzioni RAID 0/1/5/6/10/50, a condizione che il numero di hard disk installati lo consenta, migliorando notevolmente l’efficienza e la produttività dell’ufficio grazie alle prestazioni notevolmente migliorate. Queste soluzioni aggiornate sono ideali per l’accesso ai dati ad alta velocità in applicazioni con grandi esigenze di archiviazione dei dati, comprese le applicazioni professionali e prosumer come l’editing video 4K, la fotografia, l’animazione 3D. Alcuni esempi sono Apple Final Cut Pro X e Adobe Lightroom.
Il nuovo chip RAID hardware aggiornato migliora significativamente le prestazioni, aumentando la velocità di lettura dell’HDD fino al 63% e la velocità di scrittura fino all’88% rispetto ai prodotti di ultima generazione. Quando si utilizzano SSD, le velocità sono rispettivamente fino al 32% e al 25% più veloci in lettura / scrittura.
L’utilizzo di una soluzione RAID hardware scarica la CPU host, migliorando le prestazioni e la produttività dell’applicazione poiché il processore è libero di lavorare su altre attività dell’utente anziché sulla gestione del trasferimento dei dati. Interruzioni di corrente impreviste comportano un rischio sostanziale di danneggiamento dei dati negli ambienti RAID software. I prodotti dotati di memoria flash integrata possono fornire funzionalità di backup e ripristino più veloci ed efficienti, fornendo ulteriori soluzioni di sicurezza per l’archiviazione dei dati oltre ai miglioramenti delle prestazioni.
Oltre a migliorare la produttività e la sicurezza dei dati, soluzioni concorrenti di archiviazione RAID con RAID software richiedono che il software venga eseguito sul sistema host, cosa che può anche rappresentare un costo aggiuntivo dopo l’acquisto. Pertanto, nonostante l’investimento iniziale leggermente più costoso, la serie TerraMaster Thunderbolt 3 con RAID hardware offre alle aziende un TCO inferiore.
La connettività Thunderbolt 3 da 40 Gb / s fornisce le velocità estreme richieste per un’esperienza di archiviazione di tipo nativo, con compatibilità per l’ultimo sistema operativo MacOS Big Sur. Sono supportati sia HDD SATA da 3,5 pollici che SSD da 2,5 pollici, mentre diversi dispositivi di archiviazione RAID abilitati Thunderbolt possono essere collegati in sequenza così da soddisfare anche le esigenze di archiviazione più particolari e complesse. I laptop Mac compatibili possono persino essere ricaricati sfruttando i 15 Watt erogati dal connettore USB-C PD.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni di archiviazione RAID hardware TerraMaster Thunderbolt 3:
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…