The Banner Saga, il gioco di ruolo a turni, totalmente disegnato a mano da 3 ex sviluppatori di BioWare, che ha avuto un successo enorme per PC, con premi e candidature nel 2014, è uscito da ieri anche sulle console next-gen Xbox One e PlayStation 4.
Il gioco RPG ambientato tra i vichinghi del nord, con ambientazioni uniche di Asgardiana memoria, e che consente di scegliere le proprie avventure e di prendere decisioni difficili per salvare la propria carovana, è finalmente sbarcato anche sulle console di gioco di ultima generazione. I fan e i possessori di PlayStation 4 Sony e Xbox One Microsoft potranno finalmente avere sulla propria console questo gioco di ruolo totalmente disegnato a mano, con un gusto retrò pensato secondo i canoni delle fiabe anni ’90. Gli sviluppartori vengono da una scuola di tutto rispetto per il genere GDR, la Bioware, ‘Stoic’, quindi una garanzia per i fan della tipologia di game.
Dal blog ufficiale Stoic: “La società di sviluppo indipendente, e Versus Evil, uno dei principali editori di videogiochi indipendenti, ha annunciato oggi che l’epico gioco di strategia RPG vichingo The Banner Saga è stato lanciato sul sistema di intrattenimento computerizzato PlayStation4 e sulla Xbox One tramite l’ID @ Xbox programma di self-publishing oggi per un prezzo consigliato di $ 19.99 / € 19,99 /£15.99“.
Altre da Stoic: “La saga della bandiera, che ha lanciato a gran successo di critica sia su PC e dispositivi mobili ha ricevuto diversi premi e nomination, tra cui il vincitore del 2014 Geekie Awards come “Miglior Video Game”, vincitore del 2014 Game Developers Choice: premio “Best Debut”, posizionamento finalista “Excellence in Arti Visive” categoria presso l’Independent Game Festival, 3 BAFTA Award e vincitore del Pocket Gamer 2015 Miglior Avventura / RPG Gioco e Miglior Gioco per android dell’anno”.
“Unire la storia e il gameplay di Banner Saga con un’interfaccia di controllo raffinata rende molto piacevole l’esperienza di gioco su console. Nonostante le sfide tecniche che abbiamo inizialmente affrontato nel porting del gioco, siamo estremamente soddisfatti del risultato finale di molti mesi di duro lavoro per offrire una versione per console degna”, ha detto John Watson, fondatore e direttore tecnico di Stoic.
Fonte: StoicStudio.com