The+Bridge+Curse%3A+Road+to+Salvation%2C+recensione+Nintendo+Switch
geekitit
/the-bridge-curse-road-to-salvation-recensione-nintendo-switch/amp/

The Bridge Curse: Road to Salvation, recensione Nintendo Switch

The Bridge Curse: Road to Salvation di recente si è affacciato anche su console ibrida Nintendo Switch, portando la sua vena horror di sopravvivenza anche al pubblico occidentale. Sviluppato da Softstar e edito da Eastasiasoft per l’occidente, il titolo prende a piene mani dalle esperienze spaventose dettate dalle leggende metropolitane, nello specifico, di Taiwan.

Dunque ci siamo preparati per una storia survival horror asiatica raccontata attraverso una prospettiva cinematografica in prima persona, sicuramente suggestiva nelle ambientazioni, nelle componenti grafiche e negli accompagnamenti sonori, non risparmiando qua e là momenti di suspances e adrenalina. The Bridge Curse: Road to Salvation infatti si dipana a mo’ di avventura d’azione, dove dobbiamo esplorare gli eventi che circondano uno degli incidenti soprannaturali più noti di Taiwan, un terrificante horror universitario ambientato nell’Università di Tunghu. 

Siamo nel bel mezzo del racconto orroroso, siamo parte del racconto stesso e siamo tra i 6 studenti universitari che sfidano la leggenda metropolitana di un fantasma femminile persistente, risvegliando una maledizione che nessuno sa come spezzare. C’è tanto in questo gioco della mente horror in stile orientale, un vero passatempo adrenalinico per gli amanti del genere in particolare.

Il gameplay, come detto in prima persona, si concentra su caratteristiche di action (fuga) ma anche di momenti necessari di furtività: al fine di evitare il fantasma omicida, e riuscire a mettere insieme i pezzi del puzzle, risolvere l’enigma e il mistero e poter trovare, finalmente la tanto agognata via di uscita dal campus. mentre metti insieme i pezzi del mistero e trovi una via d’uscita dal campus. 

The Bridge Curse: Road to Salvation è per stomaci forti, si spazia dall’azione intensa a elementi puzzle, dall’esplorazione coinvolgente, a una narrazione di qualità cinematografica con un design grafico di ottimo livello, a momenti di pura ansia dettata dall’orrore psicologico e snervante. Durata breve, per il gioco, ma sicuramente intensa: consigliato per i veri amanti del genere.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago

Lo strategico fantasy ispirato all’Art Nouveau “Songs of Silence” è disponibile ora su PC e console

Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…

1 settimana ago