Aerosoft , un prolifico editore di popolari giochi di simulazione, e lo sviluppatore TML Studios, sono lieti di annunciare oggi il lancio di The Bus su Steam con accesso anticipato per PC, l’ultimo titolo del pluripremiato roster dell’editore.
Con i confini chiusi e le restrizioni di blocco che impediscono i viaggi più tranquilli, Aerosoft e TML ti stanno portando la splendida e moderna città di Berlino! Grazie alla grafica fotorealistica e a una ricostruzione virtuale 1: 1 meticolosamente mappata della splendente capitale della Germania, i giocatori possono salire al posto di guida (o fare una passeggiata a piedi) ed esplorare alcuni dei famosi punti di riferimento della città anche per il più vivace turista. Sali e scendi dei passeggeri, modifica linee, percorsi, orari e tour, gestisci la vendita dei biglietti e, se ne hai voglia, fai una passeggiata all’interno della tua macchina da turismo a benzina.
“Con The Bus , vogliamo fornire un simulatore di guida realistico con un livello di profondità, lucentezza e libertà che non si trovano in titoli simili”, ha affermato Winfried Diekmann, CEO di Aerosoft. “TML Studios ha fatto un lavoro incredibile nel realizzare la loro versione di Berlino, e non vediamo l’ora che i giocatori salgano al posto di guida e inizino ad esplorare il ricco mondo che TML ha creato!”
“The Bus soddisferà tutte le caselle per gli appassionati di simulazione hardcore alla ricerca di un simulatore di guida in autobus dettagliato e coinvolgente, ma è un ottimo punto di partenza per i nuovi arrivati che desiderano sperimentare il genere per la prima volta “, ha affermato Thomas Langelotz, CEO di TML Studios. “Abbiamo creato un gioco con una serie di sistemi robusti e profondi che manterranno i giocatori con le mani sul volante e gli occhi sulla strada splendidamente resa davanti”.
Per far girare le ruote, gli sviluppatori hanno pianificato un’implementazione in più fasi che include aggiornamenti coerenti, una modalità multiplayer, più percorsi, nuove linee di autobus e modelli di autobus. Inoltre, verranno introdotti strumenti di modding estesi e un sistema economico profondo, con TML che lavora direttamente con i fan e il loro feedback. THE BUS sarà disponibile per l’avvio in 16 lingue disponibili, tra cui inglese, russo, cinese semplificato e arabo, con altre in arrivo nei futuri aggiornamenti.