The Company Man, recensione del platform su Switch

Immagina di esserti laureato da poco e di dover scalare i livelli del tuo nuovo posto di lavoro, un ufficio ricco di capi corrotti e pigri alla massima potenza. Nei panni di Jim, in The Company Man su console Nintendo Switch, dobbiamo affrontare un platform alternativo, dove piuttosto che avventurarci contro mostri e nemici fantastici, dovremo confrontarci con boss e capi d’ufficio per fare il nostro ritorno dall’inferno del posto di lavoro: il Servizio Clienti.

Dopo essersi laureato appena uscito dall’università, Jim è entusiasta di iniziare il suo nuovo lavoro presso The Good Water Company. La vita lavorativa non è però come sembra, poiché le azioni di manager pigri e amministratori delegati disumani mettono immediatamente a repentaglio il suo lavoro. Dopo essere stato retrocesso all’inferno che è il Servizio Clienti, Jim è determinato a far funzionare il suo lavoro “licenziando” sistematicamente tutti i suoi capi corrotti e facendosi strada verso l’alto dell’edificio degli uffici.

Ci si mette dunque alla prova con le nostre abilità tipiche da platform, distruggendo tutto quello che ci passa davanti, attraversando sette dipartimenti dell’azienda, schivando trappole che esplodono, saltando da scrivania in scrivania, trovandosi contro colleghi eccentrici e capi tosti.

Durante il nostro viaggio nelle aree della nostra azienda saremo costretti a fare delle pause al coffee shop, per riprendere le forze, ricaricare le batterie e dove spendere le monete che abbiamo ottenuto sconfiggendo i colleghi per item, curativi e migliorativi. Inoltre, potremo potenziarci di livello in livello, per cercare la risalita della china, per raggiungere i vertici dell’azienda in poco tempo.

Edito da Leoful e sviluppato dalla compagnia indie malese Forust, The Company Man è un platform d’avventura tipica da ufficio, divertente, veloce, dinamica, con alcune punte comiche che faranno passare del tempo spensierato in compagnia di un giovane, ambizioso sicuramente, entrato per la prima volta nel mondo del lavoro.

Gestione cookie