Room-C Games in co-produzione con Croteam e l’editore indipendente Versus Evil sono lieti di annunciare che il loro gioco di ruolo rogue-lite The Hand of Merlin versione 1.0 sarà lanciato su PC e PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e giocabile su console Xbox Series S/X e Xbox One il 14 giugno 2022 .
La versione per console includerà tutti gli otto principali aggiornamenti della versione PC rilasciata durante il periodo di accesso anticipato di Steam e lo sviluppatore Room-C Games ha implementato molte nuove funzionalità e miglioramenti del gameplay tra cui meta progressione, abilità passive, mappe alternative, varie modalità di difficoltà e revisionato i suoi effetti visivi.
Trailer di lancio ufficiale 1.0 di The Hand of Merlin:
The Hand of Merlin è un gioco di ruolo roguelite a turni scritto da Jonas Kyratzes (The Talos Principle, Serious Sam 4) e Verena Kyratzes (The Lands of Dream, Serious Sam 4) in cui la leggenda arturiana si scontra con l’oscuro horror fantascientifico. I giocatori reclutano tre eroi mortali in un viaggio disperato da Albion a Gerusalemme per esplorare terre medievali riccamente immaginate sull’orlo dell’apocalisse, assalite da un male ultraterreno. In The Hand of Merlin, le scelte sono permanenti, le decisioni che i giocatori prendono nel gioco possono fare la differenza per la sinergia e l’abilità di combattimento del loro gruppo.
Utilizzando il combattimento a squadre e a turni, i giocatori possono impiegare l’astuzia tattica per usare la copertura, organizzare imboscate e coordinare gli attacchi per conquistare nemici ripugnanti sia umani che ultraterreni che cercano di far loro del male. Con una grande attenzione all’esplorazione e all’incontro, i giocatori attraverseranno un multiverso intricato mentre saltano da una dimensione parallela all’altra. Ogni mondo salvato è salvato per sempre, ma ogni mondo perso è perso per l’eternità, consumato nell’oscurità. Gli avventurieri dovranno valutare le conseguenze delle loro azioni nelle decisioni che prendono poiché la loro forma umana ha i suoi limiti.
“Siamo entusiasti di poter annunciare che The Hand of Merlin sarà una versione multipiattaforma che include console e PC, la fusione di una forte dose di fantascienza oscura nella tradizionale leggenda arturiana ci ha dato la libertà creativa di portare qualcosa di piacevolmente diverso dal genere dei giochi di ruolo a turni e di squadra”, ha affermato Robert Sajko, Direttore Creativo di Room C Games .