The Last of Us 2, ora abbiamo veramente una data di uscita

Sono passati quasi 2 anni dall’uscita di una serie che si è subito trasformata in un cult: The Last of Us. A quando la seconda stagione?

Negli ultimi anni è capitato spesso che videogiochi particolarmente famosi diventassero ispirazione per film e serie tv. In questo senso uno degli esempi più lampanti, nonché di successo, è The Last of Us (TLOU).

Pedro Pascal
The Last of Us 2, ora abbiamo veramente una data di uscita (Foto Instagram @thelastofus) – Geekit.it

Giunta per la prima volta sul piccolo schermo ormai a gennaio 2023, la serie si ispira all’omonimo videogioco di Naughty Dog ed è stata ideata da Craig Mazin (famoso per il videogame Chernobyl), in collaborazione con Neil Druckmann, autore del gioco originale.

A renderla un prodotto divenuto un cult nel giro di poco tempo, dunque, hanno concorso vari elementi. La penna di Mazin, il videogioco, ma anche la mano di HBO, casa di produzione americana che da anni non fa che regalarci prodotti di gran calibro (Game of Thrones e True Detective, solo per dirne due).

The Last of Us: l’attesa per la seconda stagione è lunga, ma finirà

A un così grande successo di The Last of Us, però, sta corrispondendo anche un’attesa molto lunga per l’uscita della seconda stagione. Non è la prima volta che un prodotto HBO impieghi più di un anno per “tornare”, ma con the Last of Us l’attesa si prolungherà molto più a lungo.

Protagonisti di The Last of Us
The Last of Us: l’attesa per la seconda stagione è lunga, ma finirà (Foto Instagram @streamonmax) – Geekit.it

Le ultime notizie ufficiali ci arrivano infatti da un recente evento di Wells Fargo a cui ha partecipato anche Jean-Briac Perrette, il capo dello streaming mondiale firmato Warner Bros. Discovery. E cosa c’entra TLOF con Warner Bros. Discovery, vi starete chiedendo…

Ebbene Warner Bros. Discovery è la società madre della nostra amata HBO. Ma torniamo alla notizia: per un po’ si era parlato di un ritorno entro la primavera del 2025. Ma stando alle parole di Perrette ora l’arco di tempo è stato ampliato fino al secondo trimestre del 2025, che potrebbe durare fino a giugno.

Insomma, per guardare la seconda stagione di The Last of Us potrebbero passare circa 2 anni e mezzo dall’uscita della prima. Nel frattempo, però, HBO si sta preparando (o si è già preparata) al lancio di numerosi altri prodotti.

Un esempio è la recente uscita di Dune: Prophecy, spin off del mondo di Dune creato dalla penna di Brian Herbert, figlio di Frank Herbert (è a lui che si deve la saga fantascientifica di Dune). La serie ha debuttato negli Stati Uniti e in Italia il 17 novembre. E anche se siamo solo alla terza puntata, i risultati sono già strabilianti.

Gestione cookie