The Perfect Pencil in arrivo su PC e Nintendo Switch

Studio Cima annuncia che il suo prossimo gioco di avventura narrativa, The Perfect Pencil , è in sviluppo per PC e Nintendo Switch.

Con elementi di combattimento e platform che prendono ispirazione da giochi di azione e avventura come Hollow Knight e la profondità psicologica dei personaggi, tipica di giochi come Celeste e Limbo , questa combinazione è meravigliosamente avvolta in uno stile artistico disegnato a mano. The Perfect Pencil mira a sfidare i giocatori a comprendere e affrontare situazioni scomode che derivano dalle loro paure e ansie – un argomento molto presente nello spirito del tempo di oggi – come parte di un’esperienza completamente coinvolgente.

Mentre cammini attraverso paesaggi sconvolgenti, il significato dei luoghi inizierà a diventare chiaro. Il mondo è pieno di significato, i personaggi sono metafore e personificazioni e non tutto è così caotico come sembra. Questa terra rispecchia le emozioni, rappresenta le reazioni psicologiche alla paura e riflette gli stati d’animo umani. Il viaggio del personaggio principale è anche un riflesso della sua crescita personale e durante il suo viaggio i giocatori dovranno affrontare decisioni che sfidano la loro percezione della psiche umana.

Interazioni coinvolgenti e insolite, scelte impegnative, esplorazione sorprendente e combattimenti frenetici manterranno il gameplay interessante mentre la narrazione si rivela. Questo gioco ha il suo linguaggio pieno di umorismo e allegorie che usa insieme a un gameplay coinvolgente, per parlare intimamente al giocatore.

“Sono così orgoglioso ed entusiasta di annunciare finalmente The Perfect Pencil , un progetto realizzato con amore, attenzione e impegno”, afferma il direttore dello studio Stefano Rauzi . “Nasce dall’idea di raccontare una storia personale di lotta psicologica, attraverso l’interazione con personaggi peculiari e sfaccettati. Il mezzo videoludico offre l’opportunità di creare un’esperienza coinvolgente che spero consentirà ai giocatori di confrontarsi e scoprire qualcosa su se stessi mentre costruiscono il proprio percorso personale. The Perfect Pencil è il nostro tentativo di creare un’esperienza narrativa unificata che incapsula un elemento vulnerabile e bello della condizione umana”.

Gestione cookie