Team17 e Sengi Games hanno annunciato oggi l’azione-avventura basata sull’alchimia The Serpent Rogue: verrà lanciato su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 26 aprile . Imbarcandosi in una missione per salvare il mondo da una corruzione nota solo come Serpent Rogue, The Warden deve utilizzare ogni strumento a sua disposizione per ripulire il regno e ripristinare l’equilibrio sul Monte Morbus.
L’ alchimia è uno degli ingredienti chiave nel gameplay di The Serpent Rogue e padroneggiarla sarà fondamentale per il successo di The Warden; raccogli e ricerca gli ingredienti per svelarne l’uso, sperimenta diverse miscele per creare pozioni uniche e usa quelle miscele in vari modi per progredire attraverso il mondo in continua evoluzione. Ogni azione intrapresa dal Guardiano ha un effetto sul resto del mondo; per esempio, se vengono lasciati troppi oggetti disseminati in un’area, i roditori arriveranno in massa per causare il caos; se i corpi vengono lasciati insepolti, i ghoul saranno attirati dal loro odore lasciando dietro di sé morte e distruzione.
Le caratteristiche principali di The Serpent Rogue
- Sandbox roguelike: esplora il misterioso mondo di The Serpent Rogue ; posizioni e oggetti sono casuali da tempeste che spazzano la terra
- Permutazioni in abbondanza: utilizza la magia e la creazione dell’alchimia per creare nuove tattiche per superare le numerose minacce e situazioni create dalla corruzione
- Causa ed effetto: le azioni del Guardiano hanno conseguenze che possono essere utilizzate a proprio vantaggio; ma diventeranno l’eroe del racconto… o il cattivo?