The Wanderer: Frankenstein’s Creature, l’avventura su PC e Mac

ARTE e La Belle Games lanciano oggi il nuovo gioco di avventura narrativo The Wanderer: Frankenstein’s Creature su Steam per PC Windows e Mac. Il titolo sarà disponibile per piattaforme mobili a partire da novembre, mentre farà la sua comparsa su Nintendo Switch nel primo trimestre del 2020.

Un nuovo trailer di lancio:

https://youtu.be/82ilW4ViQQU

The Wanderer: Frankenstein’s Creature ci riporta alle origini di Frankenstein, il leggendario romanzo di Mary Shelley, e invita i giocatori a fare conoscenza con una creatura decisamente diversa da quella tradizionalmente rappresentata nella cultura popolare. Il protagonista delle vicende qui narrate non è né buono né cattivo: tutto ciò che sappiamo è che è in viaggio attraverso l’Europa per tentare di fare luce sulle sue origini e scoprire qualcosa di più sull’umanità. Questo viaggio, in cui bellezza e gentilezza si alterneranno spesso a oscurità, odio e paura, si rivelerà stimolante e coinvolgente tanto per la creatura quanto per i giocatori.

Il paesaggio e la colonna sonora varieranno in base alle decisioni prese dai giocatori. Le ambientazioni ad acquerello, ispirate al Romanticismo e dipinte a mano, passeranno da colori luminosi e vivaci a toni scuri e inquietanti, a sottolineare la dimensione profondamente emozionale del gioco.

“Abbiamo impiegato tre anni a sviluppare il gioco e a realizzare i dipinti ad acquerello che danno a The Wanderer: Frankenstein’s Creature il suo aspetto caratteristico”, dice Cédric Bache, produttore di La Belle Games, un piccolo studio indie di Parigi. “Siamo davvero entusiasti delle emozioni create e comunicate dal design visuale del nostro nuovo titolo, e ci auguriamo che i giocatori possano apprezzarne tutte le sfumature tanto quanto noi.”

Gestione cookie