Nightdive Studios, su licenza dell’affiliata di iwot Productions, Red Eagle Games e in collaborazione con GOG.com , dà il benvenuto ai giocatori nel leggendario capolavoro fantasy di Robert Jordan, The Wheel of Time.
Il titolo in prima persona rimasterizzato viene lanciato oggi esclusivamente sul negozio di videogiochi digitali GOG, facendo da headliner al suo nuovissimo Good Old Games raccolta di classici giochi per PC.
Quest’ultima offerta di GOG offre ai giocatori il percorso più diretto per vivere i titoli iconici del passato ed è l’unico posto dove giocare a uno dei “giochi più sottovalutati di tutti i tempi” di GameSpy e un gioco che i fan sia dei libri che della serie di successo di Amazon urleranno “non voglio perderlo”.
Originariamente sviluppato da Legend Entertainment e pubblicato nel 1999, The Wheel of Time è uno sparatutto in prima persona a tema fantasy ambientato 150 anni prima degli eventi dell’epica serie fantasy di Robert Jordan e del famoso show televisivo Amazon. Il gioco segue Elayna Sedai, la Custode delle Cronache della Torre Bianca, mentre intraprende una pericolosa missione per recuperare uno dei quattro sigilli perduti che tengono imprigionato il terrificante e misterioso Oscuro. Esplora luoghi familiari come la città fatiscente di Shadar Logoth, le Montagne della Nebbia e la Torre Bianca mentre ti impegni in una gloriosa missione per garantire la sicurezza del regno.
Uno sparatutto in prima persona senza pistole e un gioco fantasy senza spade, i giocatori utilizzeranno invece una varietà di oltre 40 ter’angreal, artefatti magici che conferiscono poteri incredibili. Questi incantesimi vanno da semplici attacchi offensivi come palle di fuoco e dardi magici a effetti più complessi come lo scambio di posizioni con un nemico e il teletrasporto a corto raggio. Questi artefatti possono anche essere combinati e incatenati insieme per effetti devastanti.