Lo Sviluppatore polacco CD Projekt Red ha rivelato le specifiche sia relative alla risoluzione che al frame-rate previste per le versioni di The Witcher 3: Wild Hunt di Play Station 4 e Xbox One. Differenze sostanziali, anche rispetto ai rumors precedenti sulle versioni del gioco RPG Open World per console next generation. Scopriamole.
Secondo le informazioni che ha trasmesso in via ufficiale lo sviluppatore di The Witcher 3, il gioco verrà eseguito in 1080p/30fps su PlayStation 4 mentre in 900p/30fps su Xbox One,dunque tutto confermato.
Sia il portale tedesco Gamestar che Gamespot hanno inoltre confermato quanto appena detto, direttamente contattando CD Projekt Red.
Sono pertanto anche stati sfatati i rumors che invece volevano risoluzioni inferiori per entrambe le versioni di gioco RPG per console di ultima generazione. Infatti, nel mese di aprile 2014, The Witcher 3 si diceva che sarebbe stato in esecuzione a 900p/30fps su PS4 e 720p/30fps su Xbox One . C’è anche da dire che la stessa software house e sviluppatrice di The Witcher 3, titolo Gioco di ruolo Open World, CD Projekt Red si era anche affrettata a etichettare quei numeri come “solo una voce.”
Da ricordare inoltre che lo stesso Ceo di CD Projekt Red, Marcin Iwinski aveva detto in precedenza che The Witcher 3: Wild Hunt era da ritenersi abbastanza prossimo nelle versioni sia per Xbox One che per Play Station 4. Inoltre, è anche molto probabile che la versione prevista per PC richieda requisiti minimi di primo ordine se è vero che è stata promessa una versione della strega molto elevata di qualità.
A seguito di un altro ritardo, la data di rilascio per The Witcher 3 è stata rinviata al 19 maggio per PS4, Xbox One, e PC.